Il casting online di Benetton per la campagna A-I 2010

Spesso però si rinuncia perché non si ha le caratteristiche fisiche per poter partecipare a casting di questo tipo.

16/feb/2010 12.56.09 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Campagna Benetton

Chi non ha mai desiderato di diventare modella almeno per un giorno o per una sola campagna pubblicitaria? Spesso però si rinuncia perché non si ha le caratteristiche fisiche per poter partecipare a casting di questo tipo. La nuova campagna di comunicazione multimediale di United Colors of Benetton, It’s my time, invece, permette a chiunque di diventare il nuovo volto della Campagna autunno-inverno 2010. Sono necessari solo alcuni requisiti che chiunque di noi può intimamente possedere: creatività, personalità, inventiva e stile. Basta guardare i più votati fino ad ora per comprendere quanto questo sia vero!

Le pubblicità di Benetton, da sempre note per essere provocanti ed iconoclastiche, propongono soggetti fuori dal comune o comunque non canonicamente belli e perfetti. Il casting mondiale online di Benetton, primo nel suo genere, consente quindi a chiunque di partecipare e magari vincere. Collegandosi al sito casting.benetton.com si può proporre la propria candidatura creando un lookbook online corredato di foto e video che rappresentino il proprio modo di essere. Optando per modelli non professionali scovati su Internet, United Colors of Benetton spera di trovare giovani dallo stile unico ed inconfondibile in grado di dare una scossa alla solita scuderia di facce note della moda.

Il concorso si è aperto ufficialmente l’8 febbraio scorso e si concluderà il 16 marzo 2010. Fino ad allora sarà possibile  iscriversi e caricare le proprie immagini. Tutto il materiale inviato sarà votato dalla community. Alla fine verranno scelti i primi 100 che vinceranno 200 euro di buoni Benetton e compariranno su un lookbook. Il 18 marzo una giuria di esperti sceglierà i 20 vincitori finali che si aggiudicheranno la possibilità di essere i nuovi volti della campagna pubblicitaria di Benetton per l’ autunno-inverno 2010-2011 e voleranno a New York per essere fotografati dall’obiettivo di Josh Olins, noto fotografo inglese a cui è affidato il servizio.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl