FINNAIR: ANTERO LAHTINEN NOMINATO VICEPRESIDENTE E NUOVO D.G. CARGO

21/feb/2005 19.49.49 FinnFacts Italia Contatta l'autore

FINNAIR: ANTERO LAHTINEN NOMINATO VICEPRESIDENTE E NUOVO D.G. CARGO

Antero Lahtinen è stato nominato nuovo direttore generale della società Finnair Cargo Oy facente parte del gruppo Finnair, la compagnia aerea di bandiera finlandese.
Lahtinen entra anche nel consiglio d’amministrazione del Gruppo con l’incarico di ‘Senior Vice President’, ovvero vice presidente, con la specifica responsabilità del settore merci.
Il nuovo incarico decorre dal 1° maggio 2005.
Attualmente Lahtinen, 55 anni, è direttore vendite Finnair per le Americhe, con base a New York. E’ in Finnair dal 1973, è stato direttore vendite per Gran Bretagna ed Irlanda e, negli anni Ottanta, anche direttore generale per l’Italia, con sede a Roma.

Il settore merci della Finnair svolge un ruolo rilevante nel contesto economico complessivo della società: nel 2004 le merci trasportate, inclusa la posta, sono state 86245 tonnellate rispetto alle 73416 del 2003.
Il fatturato (2003) di Finnair Cargo è ammontato a 121 milioni di euro, il 7,8 % ca. del fatturato complessivo del gruppo; gli occupati (2003) sono 420, il 4,2 % ca. del totale complessivo degli addetti.

La compagnia ha rafforzato i servizi merci verso l’Europa centrale ed il Golfo Persico, e nel novembre 2004 è stato avviato un collegamento merci settimanale da Helsinki per Hong Kong. La linea di sviluppo è verso l’Asia, area che già costituisce obiettivo fondamentale per il traffico complessivo della Finnair.

GN

Cerchi un laboratorio fotografico aperto 24 ore su 24?
Stampa le tue foto digitali su Kataweb e le ricevi a domicilio in 48 ore.