Santo Domingo, capitale della cultura 2010. E Cuba?

Santo Domingo capitale culturale d'America 2010 Il presidente della Repubblica di Santo Domingo Leonel Fernandez ha partecipato ieri alla cerimonia che proclama Santo Domingo la Capitale Americana della Cultura 2010.

18/feb/2010 15.08.39 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Santo Domingo

Santo Domingo capitale culturale d’America 2010

Il presidente della Repubblica di Santo Domingo Leonel Fernandez ha partecipato ieri alla cerimonia che proclama Santo Domingo la Capitale Americana della Cultura 2010. Tale attestato viene riconosciuto dal Burò Internazionale delle Capitali Culturali come iniziativa del Centro degli Studi Europei della Pontificia Università Cattolica Madre e Maestra (PUCMM).

Stupisco di tale riconoscimento. Negli ultimi tre anni di frequentazioni nella capitale di quest’isola, non ho mai incontrato un dominicano con un libro in mano e di tutte le case che ho visitato non ho mai visto una libreria. Senza contare le manifestazioni culturali a dir poco ridicole.
A differenza di Cuba, per esempio, con il 98% di popolazione alfabetizzata, con un consumo di libri usati (quelli nuovi costano troppo) da paura e con librerie in ogni casa.
Ma Cuba, si sa, non va menzionata, specie in questi paesi cosiddetti “liberi…”

http://aldoelestorietese.dilucide.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl