Pannelli fotografici per porte su Style your door

19/feb/2010 13.51.50 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Style your door

La mia amica Cinzia mi ha fatto conoscere il sito Style-your-door.com che commercializza sfondi fotografici per porte interne. Un’idea davvero divertente. In pratica si tratta di pellicole sottili indeformabili che tramite del bioadesivo vanno fissate alle porte di casa. L’unica prerogativa è che la porta sia totalmente liscia. Non ha importanza di che materiale sia fatta, la pellicola di Style your door si attacca perfettamente in ogni caso.

Il risultato è simile a quello che si ottiene con un trompe l’oil cioè uno sfondo che sembra reale ma è invece un effetto ottico. In questo modo quella che era una porta anonima ed uguale a mille altre si trasforma in una finestra su un mondo insolito ed estraneo.

I soggetti in 3D sono estremamente realistici e danno un senso di leggero spaesamento trovandoseli davanti. Non è consueto arrivare a casa di un amico, non so, in centro a Parma, e vedere una porta che dà su una bella terrazza sul mare! Ma quelle che trovo ancora più sorprendenti sono le immagini di altre porte, come quelle di un saloon o di un ascensore.

I pannelli di Style your door.com sono facilmente applicabili e realizzate con un materiale lavabile e resistente. Inoltre possono essere rimossi in qualsiasi momento in modo semplice e senza lasciare nessun tipo di residuo sulla porta. Vengono venduti nella misura standard di 90 cm x 210 cm ma possono essere adattati, ritagliandoli, a qualsiasi porta. Il prezzo di vendita è di Euro 79 più le spese di spedizione, cifra che si alza a 139 euro nel caso si voglia un’immagine personalizzata.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl