L' 11 e 18 ottobre a Faenza - DUE VENERDI' PER I DIRITTI E I VALORI

Resistenza per i prossimi venerdì 11 e 18 ottobre al Pamela Dancing, tra Faenza

07/ott/2002 22.03.53 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
 
 
 
 
Faenza, 7 ottobre 2002
 
Comunicato Stampa
 
DUE VENERDI' A FAENZA
PER I DIRITTI E PER LA RESISTENZA CON LA METALLURGICA VIGANO' E IL LIVING THEATRE
 
A Faenza si stanno preparando due venerdì di musica e teatro  all'insegna della difesa dei Diritti e dei valori della Resistenza per i prossimi venerdì 11 e 18 ottobre al Pamela Dancing, tra Faenza e Imola lungo la Via Emilia.
Venerdì 11 ottobre alle ore 21.15 il Pamela aprirà le porte allo spettacolo della Metallurgica Viganò "Il mondo nuovo" , proprio tutto incentrato sulle nuove problematiche nel mondo del lavoro e nella società con l'avvento della globalizzazione. Prima del combo faentino, notissimo in regione per i suoi spettacoli di etno-industrial-folk, si esibiranno le band giovanili Biskers, a ritmo reggae, una delle più fresche novità del ricco panorama musicale ravennate, e i ritmi ska dei Belli al Buio, tra le giovani leve che si sono messe in luce all'ultima edizione di Faenza Rock.
Durante la serata la Cgil raccoglierà le firme per la campagna "Tu togli io firmo: due no al lavoro come merce, due sì ai diritti e a tutele per tutti" che ha già raccolto quacosa come circa 10 mila firme nel territorio faentino.
La settimana dopo, venerdì 18 ottobre, sempre al Dancing Pamela, grande spettacolo, per la prima volta in Romagna, del Living Theatre guidato da Judith Malina intitolato "Resistenza!" - Resistance - Riflessioni sulle esperienze partigiane, con particolare riferimento alle brigate partigiane del Nord Italia. Si può visitare il sito
www.racine.rait/camalanca che contiene tutte le informazioni sul grande spettacolo proposto dal Living Theatre.
E' possibile intervistare il grande gruppo teatrale al numero telefonico: 0143.950616
Lo spettacolo, su testi di Hanon Reznikov, viene rappresentato in occasione del 52° anniversario della Battaglia di Purocielo per la Liberazione del territorio dell'Appenino Tosco-Romagnolo intorno a Cà di Malanca dall'Occupazione dei Nazi-Fascisti, avvenuta nelle giornate del 12, 13 e 14 ottobre di 52 anni fa, appunto.
Le due manifestazioni sono organizzate da Cgil - Camera del Lavoro di Faenza e Museo della Resistenza di Cà di Malanca.
Il primo spettacolo ha l'ingresso ad offerta libera, mentre per lo spettacolo del Linving Theatre l'ingresso è di sole 10 euro.
Per informazioni e prenotazioni: 0546.24647 opure 349.4461825
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl