VIDEOFRECCIA - Live l'11 ottobre e Premi il 3 novembre

07/ott/2002 22.19.25 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Granarolo dell'Emilia e Molinella, 7 ottobre 2002

Con preghiera di pubblicazione e di diffusione

Grande successo di partecipazione
SONO 25 I VIDEOCLIP PERVENUTI ALLA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO "VIDEOFRECCIA" RISERVATO A BAND E REGISTI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA - L'ELENCO DEI PARTECIPANTI
VENERDI' 11 OTTOBRE SI TERRA' "VIDEO FRECCIA LIVE" SERATA PRESENTATA DA FREAK ANTONI CON LA PRESENTAZIONE DI TUTTI I VIDEOCLIP PARTECIPANTI E LA PRIMA RASSEGNA DI BAND EMERGENTI DI TERRE DI PIANURA
Il programma: l'11 ottobre si eleggerà la miglior band emergente dei Cinque Comuni di Terre di Pianura, il 3 novembre l'elezione e la proiezione  del miglior clip grazie ad una qualificata giuria, i vincitori saranno proiettati al Mei 2002 di Faenza

Ecco l'elenco di tutti i clip partecipanti a  "Video Freccia", il concorso per clip girata in Emilia Romagna da registi e band emergenti, a cura dell'Associazione Terre di Pianura, realizzato con la collaborazione degli organizzatori del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza
1. "Ekologisti", regia di Wud, di Virdo e gli Ozono
2. "Trompo is ok", regia di Sirio Zuelli dei Giardini di Mirò
3. "Sotto il cielo", regia di Diego Borgazzi, dei Massimo Volume
4. "Ciao Amore", regia di Max Papeschi e Jacopo Omodei Zorini, di Pia
5. "Africa Trace", regia di Metella Guglielmone, dei Markogiga
6. "Disco F**K", regia di Cristiano Morello, degli Overflow
7. "Il migliore dei mondi possibili", regia di Andrea Cairoli, dei Blindosbarra
8. "Tira a campare" regia di Giovanni Giovannini, dei Deadpeach
9. "Wild and Innocent", regia di Roberto Gallosti, di Albert Ray
10. "Memories", regia di Giulio Zucchini e Nicola Flamigni, degli U.R.K.A.
11. "Il corno magico" regia e di Gaspare Bernardi
12. "Deja - Vù", regia di Massimiliano Franceschi, dei Ners
13. "La ragazza dei quartieri alti", regia di Michele Putortì, degli FFD
14. "Rise", regia di Michele Putortì, degli Envision
15. "I was wrong" , regia di Davide Masi, dei The Valentines!
16. "Cy-Tech Eye", regia di Marco Gianstefani e Thomas Cicognani, dei Sisthema
17. "Esisto", regia di Mirko Battaglia, dei Margot
18. "4 Storie" , regia di Valentino Bettini, dei Koppertoni
19. "Air Dreams - Wangalgarrigarra" della Compagnia Teatrale Luna Crescente e Combo Jazz Club
oltre ad altri clip di Franz Campi,  Orchestra Bazza The Norzs, Titta, Skontra ed altri.
I clip passeranno adesso  tutti alla giuria formata da Franco Zanetti, direttore di Rockol, Domenico Liggeri, regista, Paolo Mosca, regista, Luca Monarca, auotre televisivo e Guido Michelone, critico cinematografico.
Il vincitore sarà premiato il 3 novembre e sarà poi proiettato al Mei 2002.
I clip  -sono veramente tanti quelli che hanno già aderito-  devono essere inviati alla Biblioteca del Comune di Molinella in provincia di Bologna.
Ma intanto gli organizzatori stanno già lavorando alla serata di Venerdì 11 ottobre presso il Teatro Tenda di Granarolo dell'Emilia.
Alla presenza di Freak Antoni, leader degli Skiantos, che festeggeranno al Mei di Faenza i 25 anni di attività, saranno proiettati tutti i videoclip partecipanti.
Durante la serata si svolgerà la Prima Rassegna Rock di Band Emergenti di Terre di Pianura. Si esibiranno le band emergenti: Slam, Sporco Spino, Dreamers, Ibex, Spider Joint, Sugar Beet ed altre tutte dell'area dei cinque comuni di Terre di Pianura. Alla fine della serata una giuria composta dagli organizzatori decreterà la band vincente, mentre il pubblico decreterà con il suo voto la band preferita e più seguita.
Sempre durante la serata si esibiranno come ospiti alcune band tra le più interessanti in regione nel panorama del rock giovanile "demenziale" come i bolognesi New Hyronja, i ravennati Titta e le Fecce Tricolori e i faentini Koppertoni, giunti terzi classificati all'ultimo Festival di Sanscemo.
Una serata quindi di grande divertimento  e allegria, capace di coinvolgere le giovani band e i giovani registi della regione.
Al termine poi il sabato 3 novembre alle ore 21 all'Auditorium della Biblioteca del Comune di Molinella si terrà  alla presenza della giuria, coordinata da Franco Zanetti di Rock On Line e composta da alcuni dei migliori critici di videoclip in Italia, la premiazione dei clip vincitori che saranno poi proiettati al Mei 2002 di Faenza il prossimo 23 e 24 novembre.
Tutta la manifestazione "Video Freccia", volta a valorizzare i giovani registi della nostra regione è realizzata dall'Associazione dei Comuni di Terre di Pianura con il contributo della Provincia di Bologna e della Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna con il coordinamento organizzativo di AudioCoop, Ass. Rumore di FOndo e Materiali Musicali,  Organizzatori del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza del prossimo 23 e 24 novembre 2002.
Per informazioni:
Tel. 0546.24647 (Ass. Rumore di Fondo)
Tel. 051.6906860 (Biblioteca di Molinella)
Tel. 051.6004311 (Ass.to alla Cultura di Granarolo dell'Emilia)