Comunicato 8 ottobre 2002

Roma, 8 ottobre 2002

JAGUAR TEST MATCH DI NOVEMBRE
33 CONVOCATI AL MINI RADUNO DI PADOVA
Roma - In vista dei prossimi Jaguar Test Match che vedranno impegnata l'Italia, il 16 novembre a Roma contro l'Argentina ed il 23 a Genova contro l'Australia, la FIR ha convocato per lunedì 14 ottobre 33 giocatori, per un mini-raduno a Padova, presso il Centro Sportivo "La Guizza".

L'allenamento e l'aggiornamento tecnico-tattico inizierà alle 10 del mattino per terminare nel pomeriggio dello stesso giorno, in modo da consentire a tutti i giocatori di rientrare presso i propri club per la preparazione ai rispettivi impegni nella settimana.

Nel listone figurano cinque giocatori, già nella rosa azzurra, che hanno recuperato da infortuni vari.

Si tratta di Dellapè, Faliva, Ongaro, Phillips e Raineri. Figurano, anche, tre atleti "nuovi": Travagli, Saccà e Vodo. Quest'ultimo è il centro tre quarti figiano che dopo tre anni al Rovato, quest'anno gioca nel Calvisano ed ha lo status di equiparato.

A proposito delle convocazioni, il Team Manager Marco Bollesan ha spiegato: " Abbiamo inserito alcuni nuovi giocatori nel gruppo per verificare un loro possibile impiego futuro nel gruppo azzurro che guarda al Sei Nazioni 2003 ed alla Coppa del Mondo. Parliamo di impegni davvero molto importanti ed onerosi ai quali occorre prepararsi per tempo potendo contare su una rosa molto ampia di opzioni".

Al mini raduno non sono stati convocati i giocatori militanti in campionati stranieri, quali Stoica e Queirolo, per ovvie ragioni logistiche.

I convocati: Mauro Bergamasco, Denis Dallan, Santiago Dellapè, Gianluca Faliva, Salvatore Garozzo, Ramiro Martinez, Francesco Mazzariol, Nicola Mazzucato, Fabio Ongaro, Sergio Parisse, Enrico Pavanello, Alessandro Troncon (Benetton Treviso); Leandro Castrogiovanni, Andrea De Rossi, Andrea Moretti, Salvatore Perugini, Giovanni Raineri, Apenisa Tuta Vodo, Cristian Zanoletti (Ghial Am. e Calvisano); Andrea Benatti, Aaron Persico, Matthew Phillips (Arix Viadana); Matteo Barbini, Mirco Bergamasco, Marco Bortolami, Michele Matteralia, Pietro Travagli (APS Petrarca Padova); Gert Peens, Stefano Saviozzi, (Overmach Parma); Federico Minello, Diego Saccà (SKG Gran Rugby); Andrea Scanavacca (Rugby Rovigo); Andrea Lo Cicero (Stade Toulousain).

CON GRAN RUGBY - BATH
AL VIA VENERDÌ LE COPPE EUROPEE
Dublino - Il calcio d'inizio, fissato per le 19 di venerdì 11 ottobre, del match tra l'Infor Gr.A.N. Rugby ed il Bath, squadra campione della Heineken Cup 1998, darà ufficialmente il via alla edizione 2003 della Parker Pen Challenge Cup, la Coppa Europea per club alla quale partecipano otto squadre del Super 10.

Si tratta di: Infor Gr.A.N. Rugby, Benetton TV, Conad L'Aquila, Overmach Parma, APS Petrarca Padova, Lottomatica Roma, Rovigo e Marchiol Silea.

Arix Viadana e Ghial Am. e Calvisano, campioni e vice campioni d'Italia partecipano, invece, alla più prestiogiosa Heineken Cup, in cui saranno impegnate tutte le più forti squadre europee e che prende il via anch'essa il prossimo week-end.

Impegni casalinghi per tutte le otto squadre partecipanti alla Parker Pen Challenge Cup, con una partita al venerdì, cinque al sabato e due alla domenica.

Nella Heineken, invece, mentre il Ghial ospita sabato (14.30) a Calvisano i francesi del Beziers, l'Arix Viadana affronta a Perpignan, alle 19.30, la squadra locale.

Ecco gli impegni delle italiane nelle Coppe europee:

HEINEKEN CUP
Sabato, 12.10.02
Amatori & Calvisano vs Beziers, ore 14.30, arb. Dave Pearson (Ing)
Perpignan vs Arix Viadana, 19.30, arb. Andrew Ireland (Sco)

PARKER PEN CHALLENGE CUP
Venerdì, 11.10.02
Infor Gr.A.N. Rugby vs Bath Rugby 1900 arb. John Hogg (Sco)

Sabato, 12.10.02
Benetton Treviso vs Castres Olympique 1500 arb. Gregg Davies (Sco) *Tele + ore 21
Conad L'Aquila vs Colomiers 1500 arb. David Tyndall (Irl)
Overmach Parma vs London Wasps 1900 arb. Gareth Simmonds (Gal)