Con un update giochi 3D su tutte le consolle PS3

10/mar/2010 17.00.47 Blog Network Contatta l'autore

Dopo il lancio delle televisioni  3D Sony conferma che per usufruire dei futuri contenuti in stereoscopia su PlayStation 3 basterà scaricare un firmware aggiornato. L’onda lunga della tecnologia 3D sembra inarrestabile e dopo il successo al botteghino di Avatar pare proprio essere l’unica strada percorribile. E Sony non ha nessuna intenzione di rimanere indietro!

Con questo aggiornamento, scaricabile da Internet, Sony renderà compatibile la console con i nuovi videogiochi creati per la visione 3D che proprio la società nipponica lancerà nella seconda metà dell’anno. “Gli utenti PS3 di tutto il mondo – ha spiegato Nainan Shah, dirigente di Sony Computer Entertainment Europe  – non avranno bisogno di ricomprare il sistema per godere dei giochi in 3D: gli basterà scaricare via Internet un aggiornamento al software della PS3”.

Tutto questo è possibile anche grazie alle peculiarità e alla potenza del processore Cell (lo stesso che viene usato anche nei televisori 3D Toshiba di gamma alta) che vanta un’incredibile potenza di calcolo in grado di supportare anche i complessi effetti tridimensionali annunciati.

Certe indiscrezioni trapelate fanno sapere che l’update sarà distribuito entro l’inizio dell’estate con il numero di versione 3.20. Non rimane da aspettare ancora molto per poter godere dei primi giochi stereoscopici per PS3 anche se saranno necessari occhiali specifici ed un televisore compatibile.