Crea online la tua Vuitton personalizzata con Mon Monogram

Crea online la tua Vuitton personalizzata con Mon Monogram Uno degli ultimi esempi di customization, dopo quelli di Nike e Kickers, che ho trovato molto interessante è Mon Monogram, il servizio da poco attivo sul sito del marchio francese Louis Vuitton.

22/mar/2010 09.04.42 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Uno degli ultimi esempi di customization, dopo quelli di Nike e Kickers, che ho trovato molto interessante è Mon Monogram, il servizio da poco attivo sul sito del marchio francese Louis Vuitton. Con Mon Monogram è possibile personalizzare con le proprie iniziali (al massimo tre) e con delle bande colorate alcuni dei più prestigiosi modelli di borse della griffe. Da oltre 150 anni, Louis Vuitton consente a tutti i suoi clienti di rendere uniche le proprie borse, personalizzandole con delle iniziali stampate a caldo o dipinte. Fino ad oggi però questo era possibile solo recandosi direttamente in una delle boutique Louis Vuitton sparse nel mondo. Ora invece con questo nuovo servizio online, la personalizzazione può essere fatta comodamente davanti al computer di casa.

Visitando il sito di Vuitton si comprende subito come la prestigiosa griffe abbia voluto rendere il servizio semplice e veloce per tutti. I visitatori possono infatti scegliere con un click il tipo di modello da personalizzare tra lo storico bauletto Speedy, la sacca da viaggio Keepall o il trolley Pégase. La configurazione Mon Monogram permette di provare fino a 200 combinazioni diverse ottenute selezionando due diversi colori per le bande, che possono essere verticali, orizzontali o oblique, nella paletta di 17 colori disponibili. Immediatamente a video si materializza in tempo reale l’immagine della borsa ideata e sognata ed il risultato è altamente vicino al vero. Fatto questo il cliente può seguire diverse strade: può decidere di aspettare e salvare le modifiche apportate al modello base, può inviare il risultato ad un amico per un consiglio oppure può ordinare la borsa.

L’ordine può essere fatto direttamente online con il servizio di e-shopping per ora disponibile in Italia, Germania, Francia, Regno Unito, USA e Giappone oppure si può stampare la simulazione e recarsi in uno degli store Louis Vuitton che offre il servizio Mon Monogram. L’elenco delle boutique LV è visionabile sul sito. In otto settimane dall’ordine, la borsa personalizzata arriva poi al cliente.

Un video che spiega il funzionamento della configurazione Mon Monogram:

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl