Axbo, la sveglia che rispetta il ciclo del sonno

La mia amica Maddalena ha, infatti, comprato una sveglia troppo forte e che, assicura lei, ti consente di svegliarti riposata.

10/mar/2010 11.48.37 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sveglia axbo2

Le persone intorno a me mi fanno sempre conoscere degli oggetti incredibili! La mia amica Maddalena ha, infatti, comprato una sveglia troppo forte e che, assicura lei, ti consente di svegliarti riposata. Si chiama Axbo Alarm Clock e attraverso un sistema che monitora le fasi del sonno durante tutta la notte, sveglia la persona nel momento migliore evitando un risveglio traumatico ed improvviso. Basta scegliere un orario limite in cui si vuole essere svegliati e la sveglia Axbo individua l’attimo giusto nella mezz’ora precedente. Se non trova il momento ideale squilla ugualmente all’ora limite impostata.

Tutto questo è possibile grazie ai sensori contenuti in un polsino di spugna da indossare durante il sonno. I sensori misurano i movimenti del sonno ed utilizzano le informazioni per decidere quando il ciclo del sonno della persona ha fornito i suoi effetti e questa si può considerare riposata. In base al ciclo del sonno, Axbo riesce anche a decidere la suoneria ottimale per un risveglio naturale tra le 7 suonerie con volume incrementale di cui dispone.

La sveglia ha inoltre un design moderno (è commercializzata nei colori bianco e nero) ed è caratterizzata da un display LCD che si spegne automaticamente quando si inizia a dormire. Le sue batterie di emergenza entrano in funzione quando l’apparecchio non è collegato alla corrente elettrica e sono in grado di durare almeno sette giorni in autonomia.

Dimenticavo, Axbo può svegliare fino a due persone contemporaneamente rispettando il loro ciclo naturale del sonno. L’unica nota negativa è il prezzo dell’apparecchio che si aggira intorno ai 200 euro. La mia amica Maddy, comunque, la consiglia in ogni caso. Secondo lei, infatti, un buon sonno non ha prezzo!

Sveglia axbo

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl