Nuovo shopping online di biancheria intima con TYPO3 - comunicato stampa

08/mar/2005 10.46.11 Antonella Mizzaro Contatta l'autore

SOMMARIO
DD TRADE sceglie il cms open source TYPO3 per gestire il nuovo shop online di abbigliamento intimo e lingerie.

DD TRADE, online dal 1999 ha scelto TYPO3 per gestire il sito di e-commerce www.shirley.it :
lo shop online di biancheria intima e lingerie, firmata Shirley of Hollywood che si distingue per l’ampia gamma dei modelli proposti (oltre 200) disponibili in tutte le taglie. Il negozio è costituito anche da un reparto riservato alla lingerie da sposa, agli accessori e alle offerte speciali.
L’azienda ha progettato il restyling del sito adottando una tecnologia e una grafica a misura di utente e innovativa per aumentare la qualità della web experience offerta ai propri clienti e rendere lo shopping su shirley.it esclusivo non solo per il tipo di prodotti venduti, ma anche per il rapporto instaurato con gli utenti.

IL SITO
Il sito è stato “rivestito” con eleganza e sensualità pensando ad una navigazione essenziale e mirata, ad una corretta e veloce visualizzazione e descrizione degli articoli in catalogo. Gli articoli, ben 450, sono raggruppati in 9 categorie suddivise a loro volta secondo la tipologia dell’articolo.
Rilevante è la presenza del servizio di Customer Care che offre agli utenti e ai navigatori tutte le informazioni necessarie ad ottimizzare l’interazione tra il sito e l’utente, a rendere semplice e intuitivo l’acquisto di un capo di lingerie - non sempre facile, soprattutto per chi questi articoli ama regalarli.
Sono raccolte in questa sezione le condizioni di vendita e di pagamento, la tabella di conversione delle taglie, le modalità di consegna e restituzione dell’ordine, la descrizione del catalogo e i moduli per contattare direttamente l’azienda.
La procedura d’acquisto è semplice e in ogni passo vengono fornite tutte le informazioni riepilogative per rassicurare l’acquirente in ogni momento conquistare la sua fiducia. Tra le forme di pagamento offerte vi è la carta di credito con interfacciamento al server di Banca Sella, il bonifico bancario o postale, e il contrassegno.
Il sito dispone di un motore di ricerca interno raggiungibile da tutte la pagine e di un link sempre visibile per contattare l’azienda direttamente, oppure per controllare gli ordini inserendo la casella e-mail e il numero dell’ordine.

LA QUALITA’ E LO STILE “SHIRLEY OF HOLLYWOOD”
Shirley of Hollywood disegna i suoi modelli pensando alle molteplici sfaccettature dell’universo femminile vestendo il fascino e la sensualità di ogni donna: romantica, fatale, selvaggia, classica o stravagante, sofisticata o essenziale. Nel catalogo di Shirley.it trovano spazio tutti gli articoli della nuova collezione intimo, per ogni taglia e ogni occasione.
I modelli, i tessuti e dettagli (oltre 200 tagli e rifiniture nella nuova collezione 2005) - sono tutti scelti per valorizzare le forme del corpo femminile in maniera diversa creando un appeal unico e originale, a volte audace ma raffinato che distingue la donna Shirley of Hollywood.

By Antonella Mizzaro
DD TRADE