Una Marlene Dietrich molto speciale

11/mar/2005 21.23.56 media_round Contatta l'autore

TEATRO FLAIANO

Roma, Via S. Stefano del Cacco 15 Tel 06 6796496

Dal 29 marzo al 3 aprile (ore 21, domenica ore 17)

MARLENE D. The Legend

di Riccardo Castagnari

con l’ Actor Queen QUINCE

al pianoforte Andrea Calvani

regia di  ROSSANA SICLARI

Marlene D., potrebbe essere l’esempio di uno studio perfetto su un personaggio molto amato fino all’emulazione. Se l’autore Riccardo Castagnari presenta un ritratto inedito dell’attrice tedesca, tra manie, aneddoti e piccolo episodi che rivelano i due aspetti del suo essere donna e diva, Quince, entrando nei suoi sontuosi costumi (ripresi fedelmente dagli originali da Stefano Cioncolini) come un personaggio (forse un fan realmente esistito) che la sostituisce in una delle sue ultime apparizioni pubbliche, raggiunge, man mano che lo spettacolo va avanti, la totale simbiosi, grazie all’accurata esecuzione del concerto finale (dal vivo con Andrea Calvani al pianoforte), alla gestualità e allo studio del trucco. Diretto da Rossana Siclari, l’actor-queen, come ama definirsi, è riuscito, grazie a queste sue doti di immedesimazione e di interpretazione a farsi applaudire per molte edizioni in Italia e all’estero (perfino in Messico) e a diventare testimonial di Marlene per  Studio Universal.  Marlene D. The legend torna ora al Teatro Flaiano da cui è partito nel 2001  con un nuovo adattamento per la sala più grande.  In occasione dello spettacolo, saranno esposte cartoline, foto con autografo, copertine di riviste dagli anni 30, programmi di teatro e brochure dei film, dischi, curiosità e gadget con le immagini della diva tedesca.