I migliori mutui… a confronto!

28/apr/2010 10.09.04 Luca Comos Contatta l'autore

Le statistiche finanziarie, in ambito mutui, degli ultimi tre mesi pongono in evidenza un dato significativo : l’aumento delle richieste di surroga del mutuo. La surroga altro non è che il cambio del proprio mutuo con uno più conveniente. Questo avviene perché il debitore si rende conto spesso che le condizioni del proprio mutuo non sono delle migliori. Questa surroga può avvenire attraverso un’operazione di confronta mutui. E’ possibile trovare su internet siti che permettano il confronto di mutui di diverse banche in modo veloce e preciso. L’ operazione confronta mutui online è un semplice inserimento dati e un ok sul tasto “confronta”. I dati da inserire sono, solitamente: finalità del mutuo, tipo di tasso di interesse, la massima flessibilità del tasso, valore immobiliare, importo del mutuo, la durata del mutuo e la frequenza delle rate ed infine l’età, l’impiego e il reddito del richiedente.

Secondo i risultati di queste statistiche, sul confronto dei mutui, è emerso che tre sono i migliori mutui in circolazione nell’autostrada bancaria :

1. Mutuo Ipotecario Privati a Tasso Variabile di Webank. Mutuo con tassi di interesse variabili in riferimento alle variazioni del mercato.
  2. Mutuo a Tasso Variabile di Unicredit. Mutuo adatto a chi preferisce tassi di interessi che variano a seconda del variare del mercato.
  3. Domus Variabile Standard di Intesa Sanpaolo. Mutuo pensato per i privati che hanno intenzione di acquistare la prima o la seconda casa oppure per  la ristrutturazione.

Un confronto tra i mutui online è un’innovazione molto utile per tutti coloro che vogliono agire nel campo dei mutui sia che si tratti di apertura di un contratto finanziario sia che si tratti di una surroga o di qualsiasi altra operazione bancaria. Come sempre internet è sempre il miglior bagnino di salvataggio della specie umana!