Ipia di Mondragone. L'Unicef entra in classe

Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore

Leonardo da Vinci - Mondragone

Agli organi di stampa

Comunicato stampa                                                                                          giovedì 29 aprile  2010

Ipia di Mondragone. L’Unicef entra in classe

L’Ipia Leonardo Da Vinci di Mondragone diventa scuola Unicef. Martedì 4 maggio alle 10, per sancire questo importante legame faranno visita all’Istituto, diretto da Giovanni Battista Abbate, la presidente regionale Unicef Margherita Dini Ciacci e la referente provinciale Emila Narciso. “E’ questo un altro tassello che si aggiunge  – dice il preside – alle tante iniziative avviate ad inizio anno con il Progetto Controvento volto alla legalità e alla convivenza civile. Del resto tutte le attività proposte dall'Unicef sono indirizzate alla realizzazione di principi educativi e culturali”.

Va ricordato, poi, che i ragazzi dell’Ipia hanno realizzato nell’ambito del progetto di legalità un video dal titolo “Controvento” che sarà presentato ufficialmente il prossimo 13 maggio in occasione della Giornata dello Studente, promossa dalla Consulta provinciale degli Studenti e successivamente il 18 maggio per la Festa della Legalità in preparazione a Mondragone.

Un’occasione questa che vedrà anche l’esibizione della band dell’Istituto denominata Tribù urbana, ideata dal percussionista e compositore Paki Palmieri. Quest’ultimo oltre ad essere autore delle musiche del cortometraggio, insieme alla band, ha anche curato la direzione artistica in collaborazione con Mario Scalino e Felice D’Andrea. In video gli studenti: Michele Luongo, Francesco Mancone, Daniele Russo, Paolo Sanfelice e Daniele Treglia. Docente referente del progetto è Giovanna Paolino. Il cortometraggio, va detto, è stato realizzato con il patrocinio della Provincia di Caserta e del Comune di Mondragone nonché del Csa (Ufficio scolastico provinciale).

Il progetto Tribù Urbana, ricordiamo, è coadiuvato oltre che dal preside Abbate, anche dal fiduciario dell’Ipia Vincenzo Di Vaio e dai professori Giovanna Paolino, Alessandro Prisco, Giuseppe Rizzo e Lina Ventrone.

Il progetto Controvento è anche su Facebook. L’Ipia di Mondragone ha anche un sito: controvento.xoom.it e

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

Comunicazione Ipia

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.