Il 1° maggio "Festa del 3rote tour" a Cava de'Tirreni

29/apr/2010 11.35.36 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa
Cava de'Tirreni (Sa), 29/04/2010


Il 1° maggio "Festa del 3rote tour" a Cava de'Tirreni

Sabato 1° maggio, in località Santa Maria del Rovo a Cava de’Tirreni (Sa), la manifestazione di solidarietà in favore dell’Unitalsi “Festa del 3rote tour”, organizzata dai “Pistonieri Santa Maria del Rovo” e dall’Associazione “3rote tour”. Spettacoli musicali, cabaret, mostre, esposizioni e degustazioni nell’intenso cartellone dell’evento. Apertura alle ore 17.30

Musica e cabaret, artigianato e folklore per una grande manifestazione di solidarietà in favore dell’Unitalsi. Sabato 1° maggio 2010, a Cava de’Tirreni (Sa), si svolgerà la “Festa del 3rote tour”.


L’iniziativa, organizzata dal Gruppo “Pistonieri Santa Maria del Rovo” e dall’Associazione “3rote tour”, con la collaborazione del “Club Orizzonte” di Passiano, del Comitato di quartiere “Il Giardino” e del Centro Anziani di Santa Maria del Rovo, è volta a raccogliere fondi da devolvere alla sezione metelliana dell’Unitalsi.


Via Prezzolini, in località Santa Maria del Rovo (nei pressi della Farmacia comunale) a Cava de’Tirreni, la location dell’evento, che sarà caratterizzato da un ricchissimo e variegato “cartellone”.


L’apertura della manifestazione, alle ore 17.30, sarà affidata al “Palio del ciucciariello”, con la partecipazione de “La Fattoria degli Asinelli” di Cava de’Tirreni.


Nell’area dell’evento saranno allestiti stand espositivi, nei quali gli artigiani locali mostreranno ai visitatori i loro prodotti e la loro arte, mentre una specifica zona sarà riservata alla “riscoperta dell’agricoltura”, con l’esposizione di utensili storici per la lavorazione della terra e la proposizione dello spazio denominato “Lo zoo del contadino”.


L’intenso programma proseguirà, presso il Circolo Anziani di Santa Maria del Rovo, con la mostra dei costumi, dei premi e di tutto il suggestivo materiale, folkloristico e non solo, narrante i 35 anni di attività del Gruppo “Pistonieri Santa Maria del Rovo”, che saranno raccontati e descritti ai presenti dal Presidente del Sodalizio, Antonio Luciano.


Seguiranno gli interventi sul palco del dott. Giuseppe Aucello, apprezzato cardiologo dell’ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmo, e del dott. Vincenzo Prisco, Presidente dell’Unitalsi - Sezione di Cava de’Tirreni.


I visitatori saranno, poi, allietati da una stuzzicante degustazione di pasta e fagioli, salsicce e patate, dolce e buon vino.


Lo spettacolo musicale a cura del “3rote tour”, con protagonista Eugenio Moretti, precederà l’esilarante esibizione, in programma alle ore 21.30, del gruppo di cabaret dei “Pistonieri Santa Maria del Rovo”.


Ancora tanta buona musica e fuochi d’artificio per il gran finale della manifestazione, il cui ricavato sarà devoluto alla locale sezione dell’Unitalsi per consentire il viaggio a Lourdes a tanti malati che altrimenti non ne avrebbero la possibilità.


Per info e contatti:

Gruppo Folkloristico “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo”, via Santa Maria del Rovo n. 87, Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.349265; cell: 347.8490294. Sito web: www.pistonierisantamariadelrovo.it; email: info@pistonierisantamariadelrovo.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl