SERATA HIP HOP

14/mar/2005 17.58.10 Deposito Giordani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Deposito Giordani
VIA PRASECCO, 13 - PORDENONE
50 mt dall’Università

presenta


venerdì 18 marzo 2005

SERATA HIP HOP

ESA aka El Presidente
SUPPORTER DJ MIKE


INIZIO SPETTACOLO ORE 21:30
INGRESSO € 8,00

Esa aka El Presidente torna in scena con un nuovo disco, solito tracciato dell’hip hop italiano, vantando un lavoro ricco di rima, ritmo e divertimento.
Il sound misto reggae, jazz, latino e squisito rap puro di ESA sarà accompagnato dall'accattivante sound di DJMike.


ESA aka El Presidente - Late Bio and Curriculum.

La mia carriera di MC (Mic Controller o Maestro di  erimonia) e' iniziata nell'86 quando Eric B & Rakim, Run DMC, Public Enemy e Beastie Boys erano i gruppi
di riferimento a livello mondiale e introducevano al grande pubblico il significato di Hip Hop come cultura rivoluzionaria.
Effettivamente pero' in Italia avevamo gia' vissuto un primo contagio quando nei primi '80 la Breakdance era di rito nei clubs e nelle strade e anch'io ne ero gia'
parte con la mia crew di b-boys dodicenni.
Le cose diventarono molto piu' serie quando nel '91 abbiamo messo in piedi gli Otierre ("L'Originale Trasmissione del Ritmo), una numerosa "Posse" di MC's,produttori e dancers e abbiamo iniziato a produrre Demo's, 12 inches e 2 album con Sony e Polydor.
Ho prodotto 2 album con La Pina oggi speaker di punta di radio Dee Jay e sempre  una delle MC's piu' apprezzate a livello italiano per talento e testi. Nel '96 grazie alle esperienze di tour all'estero abbiamo formato la Connessione (No. 1 Euro Rap Familee) con Torch, Toni L, Bou (Heidelberg) e la CNN crew di Bruxel. Il '98 e' l'anno che vede sbocciare il progetto Gente Guasta: Esa diventa
El Presidente, Polare divente Polaroide e assieme alla crema degli artisti Underground (Next one,
Rome Zoo, Fritz da Cat, Lord Bean, Dj Alik, Manifest, DJ Double S, Uomini di Mare...) si inizia a proporre l'importanza di un movimento Hip Hop Sotterraneo in
Italia.
Dapprima con "La grande truffa del rap" ("Biggest Rap Swindle" - V2) che vende anche in Germania, Austria e Svizzera e dopo con il "QVinto Potere" ("Fifth Power" - Royality Rec/Edel).  Il 2002 e' l'anno dell'innovazione con "Tutti gli uomini dEl Presidente" (Autoprodotto - VibraRec.
Distribution) con il quale il rap viene miscelato, compresso e accelerato in un composto di reggae, broken beats and classici ritmi hip hop , senza perdere di vista i contenuti, a volte ironici secondo uno spirito tipicamente italiano ("Vai
Piano", "I Gladiatori della Dancehall") o la narrazione ("Ultimi Attimi", "I tuoi desideri piu' spinti"). Settembre-Ottobre 2002 ho diretto e co-prodotto il Video-clip dei Sottotono "(Sei Tu) Che mi dai" - WEA che sono ora fuori col Best of "Vendesi". 2003/04/05 produzioni e parrtecipazioni con Dj Shocka (Top italian Undergrond Hip Hop Producer), DJ Fede (Club DJ and funk producer diTorino), Nino G (Top Beat boxer Svizzera), e
i successi radiofonici )"resta ancora" e "cos'e' che vuoi da me?" con Fish (Produttore dei Sottotono).

.DJ MYKE
artistic profile
Dj Myke è uno dei nomi di spicco del turntablism italiano ed internazionale. Poeta del turntable, ha creato uno stile originalissimo e personale di suonare il giradischi come autentico strumento musicale, fondendo l’energia del live rock e dell’improvvisazione jazzistica con una spiccata sensibilità ritmica e un senso raffinato del groove.
Vincitore per ben 4 volte -come singolo e in team- del DMC Italia, e finalista mondiale, ha contribuito a portare il turntablism italiano a livelli internazionali, dando vita con dj ALADYN (radio Deejay),dj T “the thief”, dj YANER (De Sade, Milano,R.I.N.) e dj FRANKY B (Velvet, Napoli) a una delle crew più apprezzate del graffio su vinile, i MEN IN SKRATCH.
Nel 2003 dj Myke e dj Aladyn si sono classificati secondi all’ITF EASTERN HEMISPHERE a Praga. Nel 2004 hanno preso parte alla giuria del DMC Italia al Deposito Bulk di Milano.
Attivo nella scena dell’hip hop underground, con gli MC’s più corrosivi del panorama del rap italiano, come ESA tha funkyprez, FABRI FIBRA e NESLI (collaborazione che ha dato vita al progetto PIANTE GRASSE) , TORMENTO (SOTTOTONO) , MARYA.
Proprio con ESA tha funkyprez, dj Myke porta avanti la ricerca di un turntablism applicato ad un concetto di live set che esce dagli schemi e si libera dalla mera imitazione dell’hip hop made in Usa.
Il progetto musicalmente più avanzato è THE REVERSE, un’idea che rivoluziona le regole abituali del fare musica. THE REVERSE è un organico di giradischi, basso e chitarra, che unisce alle tecniche del djing l’energia live del concerto rock e l’improvvisazione di matrice jazz: il giradischi diventa autentico strumento musicale e non solo base sonora, strumento di produzione e non solo di riproduzione del suono. Infatti il progetto nasce dalla collaborazione di dj Myke con i musicisti LILLO e SVEDONIO, provenienti da una regione, l’Umbria, dalla spiccata sensibilità musicale e in particolare jazzistica.
THE REVERSE prevede la realizzazione di un album prodotto da COPASETIK rec. di JON SEXTON, label mitica della musica d’avanguardia proveniente da Londra. L’album oltre ai featuring di dj Aladyn , dj Yaner , il basso di Lillo e la chitarra di Svedonio, vede la presenza della voce graffiante di Esa tha funkyprez e il cantato raffinato e cristallino di Sabrina.
L’album è anticipato dalla realizzazione del singolo THE STUFF (IT’S REALLY FRESH),
con i featuring di:ALADYN (MENINSKRATCH,Radio DEEJAY), NESLI (TESTEMOBILI) ed ESA tha funkyprez, prodotto dall’etichetta MELODICA e distribuito dalla Warner Italia.
Il cuore del progetto THE REVERSE è il live, che viene presentato in modalità differenti, dal singolo giradischi con basso e chitarra, fino al concerto per quintetto, con due giradischi, basso, chitarra e voce.
Da THE REVERSE, nasce anche il progetto BASS ADDICTION, un live essenziale, per duo di basso e giradischi, dove dj Myke e Lillo lavorano sulla sperimentazione delle sonorità più contemporanee e sulla ricerca di radici inedite, con cover di pezzi mitici del rock anni settanta (Led Zeppelin, Doors, ELP , Iron Maiden, etc ) ed improvvisazioni blues.
L’esplorazione di nuove sonorità, contemporanee e sotterranee, è alla base del progetto di intelligent dance che vede la collaborazione di Myke con djGengis, giovane talento romano dello scratch. Si tratta di un live set per due giradischi, di break beat, drum‘n bass e scratch, un viaggio nel groove più innovativo della cultura del club, ancora poco frequentata nella scena notturna italiana.



PER MAGGIORI INFO VISITATE IL SITO www.depositogiordani.it




prossimi concerti:
______________________________________________________________
venerdì 25 marzo 2005 - QUIT YOUR DAY JOB + SUPER ELASTIC BUBBLE PLASTIC
______________________________________________________________
sabato 26 marzo 2005 - DISCONNECTION
______________________________________________________________
venerdì 1 aprile 2005 - SOUND OF BLACKNESS
______________________________________________________________
sabato 2 aprile 2005 - PIERO PELU' in concerto
______________________________________________________________
venerdì 8 aprile 2005 - VELVET in concerto
_____________________________________________________________
sabato 9 aprile 2005 - MONTEFIORI COCKTAIL + SAM PAGLIA  in concerto
______________________________________________________________
venerdì 15 aprile 2005 - MARLENE KUNTZ in concerto
______________________________________________________________
sabato 16 aprile 2005 - SEMINARIO PRODUZIONE, EDIZIONE, PROMOZIONE DISCO
_____________________________________________________________
giovedì 21 aprile 2005 - NICOLA CONTE live set
______________________________________________________________
venerdì 22 -sabato 23 aprile 2005 PROGETTO MEETING
______________________________________________________________
domenica 24 aprile 2005 - AFTERHOURS in concerto
______________________________________________________________
venerdì 29 aprile 2005 - BILL EVANS and the soul grass band in concerto
______________________________________________________________
sabato 30 aprile 2005 - ELVENKING in concerto
______________________________________________________________
sabato 7 maggio 2005 -OLLY MEETS GOOD FELLAS
______________________________________________________________
sabato 21 maggio 2005 - ROY PACI
______________________________________________________________
sabato 4 giugno 2005 - FESTIVAL POST INDUSTRIALE




_________________________
ufficio stampa
DEPOSITO GIORDANI
TEL: 0434-208934
FAX: 0434-241044
EMAIL:
ufficiostampa@depositogiordani.com

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.









blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl