Milano - Sanremo: Polar sponsor della "Classica di primavera"

15/mar/2005 18.06.07 SOUND PR Contatta l'autore

POLAR SPONSOR UFFICIALE DELLA 96ma EDIZIONE DELLA MILANO-SANREMO

Il 19 marzo si correrà la "Classica di Primavera", una delle gare più impegnative
e avvincenti che vedrà sfidarsi le grandi stelle del ciclismo mondiale

Milano 15 marzo 2005 - Polar - multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cardiofrequenzimetri e strumenti per il monitoraggio e la valutazione dell’attività sportiva - dopo la recente presentazione della nuova linea di Bike Computers POLAR CS, conferma il proprio interesse per il ciclismo professionistico sponsorizzando la Milano-Sanremo, uno dei più importanti appuntamenti per gli appassionati di ciclismo.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto in Piazza Sant’Ambrogio alle ore 7.30. Dopo la sfilata cittadina, i ciclisti si riuniranno in Via Chiesa Rossa da dove, partirà - alle ore 9.00 - la gara, che vede tra i partecipanti di quest’anno il vincitore della scorsa edizione, Freire, e i campioni italiani Petacchi, Cipollini e Bettini, che si sfideranno in una gara estremamente faticosa.

Questa classica competizione richiede infatti gambe e coraggio: gli atleti sono impegnati nei 294 km di corsa che separano la pianura milanese dal mare, tra rettilinei e tornanti, e devono superare la ripida scalata del Turchino e dei tre Capi (Cervo, Berta e Mele) piazzati in rapida successione, prima di affrontare la Cipressa dopo il passaggio per Imperia.

Polar è da sempre impegnata a rispondere alle esigenze degli sportivi che affrontano competizioni dove l’impegno fisico è ad altissimi livelli e che richiedono dunque di monitorare costantemente ed efficacemente tutti i parametri biologici, come ad esempio il battito cardiaco, al fine di praticare l’attività sportiva in assoluta sicurezza e massimo controllo.

"La scelta di sponsorizzare una delle più avvincenti sfide ciclistiche del circuito "Pro Tour", è solo l’inizio di una serie di iniziative che vedranno Polar protagonista nelle più importanti competizioni ciclistiche a livello professionistico" spiega Paolo Facchini, CEO di Polar Italia. "Il recente lancio dei POLAR CS100 e CS 200, i nuovi Bike Computers estremamente avanzati dal punto di vista tecnologico, è il segno tangibile dell’attenzione che Polar ha scelto di dedicare appositamente al mondo del ciclismo, uno degli sport considerati più impegnativi e faticosi dal punto di vista dello sforzo fisico, e che ha dunque estrema necessità di strumenti basati su una solida esperienza nel campo della valutazione delle performance e dei parametri fisici, quale quella di Polar."

Informazioni su Polar Electro

Polar Electro, fondata nel 1977, conta ad oggi circa 1400 dipendenti, e ha registrato, nel 2003, un fatturato pari a 140 milioni di Euro.

Polar Electro ha sempre perseguito lo scopo di creare un vero e proprio marchio globale: con base in Finlandia, opera infatti in tutto il mondo attraverso 13 aziende consociate, una rete di distributori autorizzati in 50 Paesi e 25 000 rivenditori.

Per ulteriori informazioni e notizie su Polar, visitate il sito www.polar.fi

Polar Italia

Polar Electro Italia SpA, fondata nel settembre 2002, conta attualmente su un organico di 15 persone, una rete di vendita composta da 18 agenti monomandatari e una rete di distribuzione di 1200 punti vendita, distribuiti tra negozi di articoli sportivi e specializzati per il ciclismo. Il fatturato registrato nel 2003 ammonta a 5,4 Milioni di Euro.

L’attività di Polar Italia rispecchia perfettamente l’impegno della Società nel rivolgersi a tutti i soggetti impegnati nel raggiungimento di obiettivi legati alla pratica sportiva ed al benessere fisico, fornendo soluzioni "personali", mirate al raggiungimento dei propri obiettivi individuali ed al miglioramento della forma fisica.

Per ulteriori informazioni su Polar Italia, visitare il sito www.polaritalia.it

Per ulteriori informazioni:

Sound PR

Giulia Serazzi /Gianna Avenia / Alessandra Malvermi

Email g.serazzi@soundpr.it; g.avenia@sound.it; a.malvermi@soundpr.it

Tel. + 39 02-80649.203 / 39 02-80649.229
Fax. +39 02-80649220

www.soundpr.it

Giulia Serazzi
Account Executive

Sound Public Relations
www.soundpr.it

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 806491 - Fax +39 02 80649.220

Sound Public Relations è un’agenzia di comunicazione integrata nata dalla fusione di MaxiMarketing srl, Work in Progress srl e dalla omonima Sound PR srl. Per migliorare l’efficacia della comunicazione a supporto degli obiettivi di business, Sound Public Relations adotta metodi innovativi e un approccio multidisciplinare. La propria mission consiste nell’aiutare le aziende a migliorare la qualità della propria comunicazione - on timing e on budget - amplificandone gli effetti e mantenendoli costanti nel tempo.