Comunicato stampa 1 Minute Site 4-05-2010

Comunicato stampa 1 Minute Site 4-05-2010 Creare sito internet gratis: scopri in rete come farlo con 1 Minute Site E' online 1 Minute Site il nuovo applicativo realizzato da Sintra Consulting che consete i creare siti web in tre semplici passi.

04/mag/2010 10.04.17 Sintra Consulting Contatta l'autore

Creare sito internet gratis: scopri in rete come farlo con 1 Minute Site

Scelta del template, inserimento dei contenuti, pubblicazione online: grazie a 1 Minute Site l'utente pu creare sito internet gratis in tre semplici passi e senza possedere conoscenze tecniche specifiche.
Il nuovo applicativo sviluppato da Sintra Consulting infatti un CMS, content management system, che, disponendo di molteplici pagine pre-impostate, consente all'utente di inserire i propri contenuti con la stessa facilit e rapidit di un editor di testo. Una volta inseriti i contenuti sar 1 Minute Site a tramutare tutto nel codice utile ai browser web per visualizzare correttamente le pagine. Non richiedendo l’utilizzo di particolari software, un sito web creato con 1 Minute Site pu essere modificato anche dopo essere stato inserito in rete, visualizzando, prima della pubblicazione, ogni modifica in modalit anteprima. L'utente pu inoltre richiedere personalizzazioni al proprio sito creato con 1 Minute Site come una grafica personalizzata in linea con i colori e il logo aziendale; oppure puoi richiedere la possibilit di creare un catalogo prodotti o un modulo ancora pi avanzato di e-commerce per la vendita online dei suoi prodotti
Ma, una volta creato il sito, data l’enorme quantit di portali che popolano oggi la rete, per avere successo all’interno dei motori di ricerca spesso non sufficiente ricorrere ad una grafica accattivante, ma opportuno privilegiare l’aspetto dei contenuti, la loro semplicit di lettura e la loro efficacia in termini di posizionamento. Per queste ragioni, 1 Minute Site offre all'utente anche un servizio di ottimizzazione di base sui principali motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing.