Alta Scuola Pelletteria Italiana e Giovanni Lanfranchi Spa

05/mag/2010 13.11.11 ali-comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 COMUNICATO STAMPA


Alta Scuola di Pelletteria Italiana: due nuove borse di studio per il corso “Prototipista Pellettiere” sponsoriz! zate dalla Giovanni Lanfranchi Spa
La Giovanni Lanfranchi Spa di Palazzolo sull’Oglio (Bs) sponsorizza due borse di studio del valore di 5mila euro per il corso di Prototipista Pellettiere! appena partito presso l’Alta Scuola di Pelletteria Ital! iana di Scandicci (Fi).

L’azienda Giovanni Lanfranchi Spa (www.lampo.eu), produttrice dal 1887 di chiusure lampo, ha stanziato due borse di studio del valore di 5000 euro per il corso di Prototipista Pellettiere appena partito presso l’Alta Scuola di Pelletteria Italiana di Scandicci.
Realizzato in collaborazione con i Centri per l’Impiego della provincia di Firenze, il corso della durata di 250 ore si propone di formare la figura del Prototipista, il quale opera a monte della produzione rivestendo un ruolo di assoluta creatività e tecnicismo.
Inoltre, grazie alla sponsorizzazione delle borse di studio, la Lanfranchi Spa ha reso possibile la partecipazione al corso per 2 dei 15 allievi ammessi effettuando un deciso e importante investimento nella formazione, elemento chiave per una produzione di qualità nel settore pellettiero.
L’Alta Scuola di Pelletteria Italiana (www.altascuolapelletteria.it), che ha sede a Scandicci (Fi) in Viuzzo del Piscetto 6/8, nasce nel 2005 da un progetto dell’Associazione “San Colombano” e vede oggi come soci il Consorzio Centopercento Italiano, CNA, Confartigianato, Confindustria, Polimoda, Gucci, Prada e i comuni di Scandicci, Pontassieve, Bagno a Ripoli, Dicomano, Pelago e Vicchio. Da tempo è divenuta ! non solo il punto di riferimento per la formazione professionale e la specializzazione nel comparto pellettiero, ma anche il luogo di incontro in cui si scambiano le idee e si creano le premesse per il futuro della pelletteria italiana di lusso. 
Dotata di tecnologie d’avanguardia, è una Scuola di eccellenza in grado non solo di formare figure professionali altamente specializzat! e nel settore del ‘luxury’, oggi quello con le mag! giori pr ospettive di sviluppo, ma di assecondare in tempo reale la domanda di innovazione e la crescente necessità di formazione dettata dalla costante evoluzione tecnologica. Ed è proprio per l'indirizzo innovativo della Scuola che la Lanfranchi Spa - azienda che da sempre investe nella formazione e nella ricerca di nuove soluzioni produttive altamente tecnologiche - ha voluto sostenerne l’attività.
 
Info e approfondimenti:
 
! ALTA SCUOLA DI PELLETTERIA ITALIANA
viuzzo del Piscetto 6/8 - Scandicci (FI) Italia
tel. +39 055 756039 - + 39 055 7603439
fax +39 055 7357155
 www.altascuolapelletteria.it 
 </ font>info@altascuolapelletteria.it

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl