Le auto usate battono le nuove

Le auto usate battono le nuove Secondo le recenti statistiche sarebbero saldamente in calo le vendite in Italia nel mercato delle automobili nuove ma, come già è successo nell'anno precedente, si starebbe confermando l'aumento delle vendite nel settore delle auto usate, arrivando a toccare incrementi importanti e vedendo tra i maggiori protagonisti soprattutto la Fiat, che ha raggiunto nel mese di marzo l'importante risultato di quasi trenta punti percentuali rispetto alle vendite.

06/mag/2010 10.36.48 Luca Comos Contatta l'autore

Secondo le recenti statistiche sarebbero saldamente in calo le vendite in Italia nel mercato delle automobili nuove ma, come già è successo nell’anno precedente, si starebbe confermando l’aumento delle vendite nel settore delle auto usate, arrivando a toccare incrementi importanti e vedendo tra i maggiori protagonisti soprattutto la Fiat, che ha raggiunto nel mese di marzo l’importante risultato di quasi trenta punti percentuali rispetto alle vendite.

La crisi economica che ha duramente colpito il nostro paese ma anche l’Europa e il mondo tutto, ha certamente tirato il freno a mano rispetto alla disponibilità monetaria dei clienti che, poco aiutati dagli incentivi governativi, si rivolgono al mercato dell’usato proprio per sopperire alle difficoltà economiche che dovrebbero sostenere se decidessero di acquistare un’auto nuova.

Se da una parte, quindi, il governo non aumenta il livello di attenzione nei confronti della destinazione degli incentivi, metodo che sarebbe certamente utile ad un maggiore sviluppo del settore, dall’altra parte va detto, però, che diverse città italiane si sono mostrate più attente e disponibili verso la popolazione, tanto da mettere in atto diverse iniziative riguardanti agevolazioni e simili. Anche nella in toscana, ad esempio, potrete confrontarvi con le aste che propongono auto usate a Siena, uno dei metodi più diffusi e con più successo atti alla vendita di autovetture di seconda mano.

Per maggiori informazioni: auto usate Siena.