Alimentazione e allattamento: la dieta per le neomamme

Alimentazione e allattamento: la dieta per le neomamme Su Nostrofiglio.it i consigli per le neomamme, per una dieta corretta durante l'allattamento Durante l'allattamento le mamme necessitano di un'assunzione maggiore di alimenti rispetto al periodo della gravidanza perché in questa fase il dispendio calorico è maggiore: se durante i nove mesi precedenti la dieta di una mamma richiedeva un aumento calorico di 200 kcal al giorno, adesso le mamme dovranno assumere tra le 600 e le 700 calorie in più, seguendo quindi una dieta di circa 2500 kcal al giorno.

06/mag/2010 15.05.12 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Su Nostrofiglio.it i consigli per le neomamme, per una dieta corretta durante l’allattamento

Durante l’allattamento le mamme necessitano di un’assunzione maggiore di alimenti rispetto al periodo della gravidanza perché in questa fase il dispendio calorico è maggiore: se durante i nove mesi precedenti la dieta di una mamma richiedeva un aumento calorico di 200 kcal al giorno, adesso le mamme dovranno assumere tra le 600 e le 700 calorie in più, seguendo quindi una dieta di circa 2500 kcal al giorno.

Come per la gravidanza, è importante che anche durante l’allattamento l’alimentazione materna garantisca l’assunzione di principi nutritivi fondamentali. Quali sono dunque gli alimenti che non possono mancare nella dieta delle neomamme? Su Nostrofiglio.it, il portale Gruner+Jahr/Mondadori dedicato alle mamme e ai papà, con consigli sulla gravidanza, il parto, l’alimentazione e la salute del bambino, la dietologa Diana Scatozza propone tanti menù per le neomamme.

Diana Scatozza, medico specialista in scienza dell'alimentazione a indirizzo dietologico-dietoterapico a Milano, propone un menù settimanale per l’alimentazione durante l’allattamento che vi consentirà di nutrire bene il vostro bambino e allo stesso tempo di tornare in forma dopo la gravidanza.

Durante l’allattamento l’alimentazione di una mamma dovrebbe limitare l’assunzione di cibi che modificando il sapore del latte possono risultare sgraditi al bebè: ad esempio cibi dai sapori forti, come i cavoli o i broccoli, le spezie come il curry o il peperoncino, il salmone affumicato e altri. Per scoprire quali alimenti sarebbero da evitare durante l’allattamento visitate i consigli di Diana Scatozza su Nostrofiglio.it.

Su Nostrofiglio.it le neomamme troveranno anche una raccolta di ricette per l’allattamento e potranno esprimere i loro dubbi o chiedere consiglio sul forum.

Nostrofiglio.it è l’ultima creatura della Gruner Jahr Mondadori, nato con l’obiettivo di offrire supporto ai genitori con tante informazioni e consigli sul concepimento, la gravidanza e il parto, sulla crescita, la salute, l’alimentazione dei neonati e dei bambini. Nel magazine e nella community tanto spazio anche a moda, bellezza e divertimento per tutta la famiglia con idee viaggio, giochi, lavoretti e musica da scaricare. Articoli, fotogallery, video, guide per la gravidanza e il bambino, enciclopedie e tool sono a cura di giornalisti professionisti e messi a punto con la consulenza di esperti del settore.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl