Piacevolmente Serio dal 10.05 per un mese a Scandicci (FI)

06/mag/2010 16.25.05 ali-comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

“PIACEVOLMENTE SERIO": dal 10 maggio al 10 giugno all'I-Place Conceptstore di Scandicci (FI) arti visive, letteratura, musica per un mese all’insegna della creatività italiana

Con il patrocinio del Comune di Scandicci e promosso da I-Place Conceptstore, Centro d’Arte Modigliani  e Scuola di Musica di Scandicci (FI) in mostra la creativita' e le eccellenze tipicamente italiane declinate nei campi della grafica, pittura, scultura, poesia, letteratura e musica.

Si apre lunedi' 10 maggio alle ore 21 ad I-Place Concept Store in viuzzo del Piscetto 6/8 a Scandicci  (Fi), “Piacevolmente Serio”, la manifestazione ad ingresso libero che fino al 10 giugno mettera' in mostra la creativita' e le eccellenze tipicamente italiane declinate nei campi delle arti visive, della letteratura e della musica. 

Patroc! inato da Comune di Scandicci e promosso da I-Place Concept Store, Centro d’Arte Modigliani  e Scuola di Musica di Scandicci, “Piacevolmente serio” rientra in “Artisti in mostra ad I-Place Concept Store”, programma di mostre, esposizioni ed eventi ospitati a Scandicci (FI) all’interno dei 1250 mq della location I-Place, lo spazio espositivo e commerciale delle aziende del Consorzio Centopercento Italiano - www.centopercentoitaliano.com - che fa capo ad un gruppo di produttori it! aliani impegnati da dieci anni in iniziative volte alla diffus! ione&nbs p;e alla promozione del più qualificato artigianato Made in Italy, quello realizzato interamente in Italia.

Il progetto Artisti in mostra ad I-Place Concept Store nasce per costituire un ponte non solo ideale tra le eccellenze italiane nel campo dell’artigianato e dell’arte contemporanea in ogni sua forma, con l’intento di offrire a un pubblico più vasto possibile l’opportunità di cogliere il meglio dell’italian lifestyle attraverso una visione globale scandita sul filo della tradizione che si rinnova.

“Piacevolmente Serio” si apre lunedì 10 maggio alle ore 21 ad I-Place Concept Store, con una serata inaugurale in cui interverranno il Presidente del Consiglio Comunale Fausto Merlotti e il Presidente del Consorzio Centopercento Italiano Andrea Calistri e che sarà allietata dalla degustazione dei prodotti alimentari del Concept Store.

Durante la serata sarà inaugurata Collettiva ! Primaver ile, un’esposizione collettiva di grafica, pittura e scultura a cura di Roberto Cellini con opere degli artisti Doralice Avanzi, Rossella Baldecchi, Alfredo Correani, Giancarlo Ferruggia, Anna Serrini e Sandra Tesi del Centro d’Arte Modigliani di Scandicci e che rimarrà visibile fino al 10 giugno.

Il programma della manifestazione prevede altri due appuntamenti da non perdere: venerdì 14 maggio alle 21 la presentazione del libro “Il quotidano della beat generation e la IV dimensione” di Duccia Camiciotti, a cui interverrà Roberto Cellini, con letture di Carlo Ciappi e giovedì 20 maggio ore 21, un “Recital di poesia contemporanea”  a cura di Carlo Ciappi con i poeti Fiorenza Alderighi, Marzia Carocci, Flora Gelli, Gianmarco Pandolfini, Antonio Sabatino e Patrizia Tofani del Centro d’Arte Modigliani.

In ognuna delle tre serate una diversa performance degli allievi della Scuola di Musica di Scandicci: il 10 maggio musica live con la High Tide Trio (Luca Camerota alla chitarra, Filippo Schelde alla chitarra e Manuela Iori alla tastiera), il 14 maggio Beat Music con i giovani cantanti della Scuola e il 20 maggio il recital per chitarra solista di Luca Fucà.

Scarica qui la brochure dell'evento >>


PIACEVOLMENTE SERIO 10 maggio | 10 giugno 2010

arti visive, letteratura, musica per un mese all’insegna della creatività italiana.

Chi sono i promotori:

I-PLACE CONCEPTSTORE - ITALIAN EXCELLENCE -  vi! uzzo del Piscetto 6/8 a Scandicci (Fi) - www.i-place-conceptstore.it

I-Place Concept Store è lo spazio espositivo delle aziende del Consorzio Centopercento Italiano che fa capo a un gruppo di produttori italiani impegnati da dieci anni in iniziative volte alla diffusione e alla promozione del più qualificato artigianato Made in Italy. E' in quest'ottica che il Consorzio ha realizzato I-Place, il conceptstore del made in Italy che si trova in viuzzo del Piscetto 6/8, a Scandicci (FI), nel cuore del distretto della pelletteria del lusso, e in cui l'estro creativo e la raffinatezza italiana si riflettono in tutti i prodotti in vendita nei 1250 mq di spazio espositivo: dalla pelletteria all'enogastronomia, dalla cosmetica all'o! ggettistica per la casa, dall'abbigliamento alla bigiotteria più raffinata. La cultura del prodotto artigianale e la cura del dettaglio distinguono la vastissima gamma di articoli delle collezioni certificate Centopercento Italiano. I-Place Concept Store offre ai propri clienti anche inediti percorsi sensoriali alla riscoperta di eccellenze alimentari oltre ad eventi legati alla moda, all'arte e serate a tema dedicate alla lavorazione artigiana realizzata in diretta.

Centro d’Arte Modigliani - via Ponte a Greve 119 a Scandicci (Fi) - www.culturarte.it/Associazioni/Modigliani/Chi_siamo/index.htm

Fondato nel 1979 a Scandicci (Fi) il Centro d’! Arte Mod igliani promuove una intensa attività culturale nel campo delle arti visive collaborando ormai da anni con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Scandicci e con la Provincia di Firenze. Tra le attività, anche in campo internazionale, il Centro d’Arte Modigliani organizza personali di artisti italiani, mostre a tema, collettive di arti visive e letteratura, manifestazioni culturali per la presentazione di libri, ed è stato curatore per la stampa di cataloghi e di alcuni "Quaderni del Modigliani". Il Centro ha allargato i suoi interessi anche alla letteratura, con conferenze-dibattito di critica letteraria, recital di poesia, incontri sulla recitazione dei testi poetici e conferenze-dibattito sulla satira giornalistica. Il Centro d’Arte Modigliani ha organizzato importanti manifestazioni culturali celebrative in occasione del Quinto Centenario della Morte di Lorenzo il Magnifico e del Quinto Centenario della Nascita del Ponto! rmo e del Rosso Fiorentino. Altre manifestazioni culturali celebrative hanno invece omaggiato grandi poeti, come Dino Campana, Mario Luzi, Arthur Rimbaud e Puskin.

Scuola di Musica di Scandicci - via Pisana 92 a Scandicci (Fi) - http://www.accademiamusicaledifirenze.it

La Scuola di Musica di Scandicci (dal 2003 gestione Accademia Musicale di Firenze) propone corsi di musica per tutte le fasce di età e livelli di apprendimento: dai corsi per bambini di 4 anni ai corsi amatoriali e professionali. I settori di attività spaziano dalla musica moderna, jazz a quella etnica, classica e antica ed il corpo docenti si avvale della ! presenza di musicisti di rilievo nazionale e internazionale. L! a Scuola è promotrice di numerose attività e progetti musicali, ed ha partecipato con il coro di voci bianche alle ultime due produzioni discografiche di Zucchero Fornaciari, “Fly” e “All the Best”. E’ attiva nella produzione di spettacoli di Teatro musicale di ragazzi come “Mediterraneo” (2008), “Higitus Figitus” (2007), “Brundibar” (2006), “la Foresta Sacra” (2005) realizzati in collaborazione con prestigiose istituzioni,  che coinvolgono ogni volta oltre 800 ragazzi tra orchestra, coro, cantanti, attori, mimi, ballerini. La scuola promuove e realizza ogni anno anche una serie di laboratori di Educazione Musicale.

-----


10.05|10.06.10
PIACEVOLMENTE SERIO

arti visive, letteratura, musica per un mese all’insegna della creatività italiana. 
Artisti in mostra ad I-Place Concept Store | Italian excellence

Viuzzo del Piscetto, 6/8 - 50018 Scandicci (FI)

- ingresso libero -

Martedì - Sabato 10.00 - 19.00

Domenica e Lunedì: chiuso

Tel. 055/0516551-2-3-4 | Fax 055/73.51.410
www.i-place-conceptstore.it | info@i-place-conceptstore.it

 

 

 


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o&n! bsp;navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl