Acqua: Al via domani a Ginevra forum mondiale.

Acqua: Al via domani a Ginevra forum mondiale.ACQUA: AL VIA DOMANI A GINEVRA FORUM MONDIALE

17/mar/2005 10.44.37 Quibio.it Contatta l'autore

ACQUA: AL VIA DOMANI A GINEVRA FORUM MONDIALE

Sviluppare e promuovere delle istituzioni e delle politiche pubbliche che permettano finalmente l'accesso all'acqua potabile per tutti gli esseri viventi, ed una gestione democratica, solidale e sostenibile dell'acqua. Sono gli obiettivi del Secondo Forum Alternativo Mondiale dell'Acqua che si svolgera' da domani al 20 marzo a Ginevra. Sono attese circa 2000 presenze ad uno dei piu' grandi appuntamenti dell'anno promossi dalla societa' civile internazionale con l'obiettivo di adottare veri e propri piani di azione per la creazione di un servizio pubblico mondiale dell'acqua. In occasione del precedente primo Forum di Firenze nel 2003, erano stati identificati i quattro principi base di un servizio pubblico mondiale dell'acqua: il diritto all'acqua, il riconoscimento dell'acqua come 'bene comune dell'umanità', la gestione democratica dell'acqua e il finanziamento pubblico dell'acqua. Il Forum di Ginevra ha l'ambizione di riprendere questi quattro capisaldi e di adottare delle misure concrete per rendere possibile il diritto all'acqua per tutti entro il 2015, e creare le premesse per un governo pubblico mondiale dell' acqua, mobilitare i decisori e i movimenti di pressione del mondo intero e portarli a promuovere il diritto all acqua nei loro rispettivi paesi.

16/03/2005 ( Fonte Ansa)

Hai un sito Web? Aderendo al programma di affiliazione di Quibio.it ti verra' riconosciuto 0,10 € per ogni visitatore proveniente dal tuo sito.