Il miglior CRM

Il miglior CRM Analizziamo un particolare e interessante caso di customer relationship management, meglio conosciuto come CRM: sappiamo che questo strumento si occupa di gestire le relazioni con i clienti tramite la fidelizzazione degli stessi, attraverso vari processi, come ad esempio procedure che, in modo innovativo, aiutino e migliorino la conoscenza del cliente, come lo studio degli strumenti di comunicazione più innovativi, il tutto atto a gestire al meglio il proprio pacchetto clienti.

07/mag/2010 10.34.24 Luca Comos Contatta l'autore

Quello di cui vogliamo trattare oggi, però, è il CRM web based, ossia un’evoluzione migliorativa di quanto già sopra spiegato. Esso raccoglie al suo interno tutte le funzionalità di un normale CRM ma con una sostanziale e importante caratteristica in più: è utilizzabile direttamente dal web, funzionalità di evidente interesse e semplicità d’uso, nota da non dimenticare. Questo significa che con una normale connessione a interne è possibili accedere a tutte le funzionalità del CRM.

I vantaggi dell’essere collegati in modo diretto al web sono molto evidenti, in quanto non vi è nessun pacchetto di installazione e nessuna procedura complicata, ma basterà un normale browser per interagire con il CRM. Tutti i dati raccolti nel database sono immediatamente a disposizione ed è possibile usufruire della interazione del CRM con applicativi web come google maps o altri ancora, caratteristica che susciterà certamente l’interesse dei vostri clienti.