Eiaculazione precoce: cosa succede nel resto del Mondo

Con questo non si vuol dire che le persone di un continente diverso dal nostro hanno prestazioni sessuali di durata eccezionale ma che non considerano la durata una questione importante (per avere più notizie a riguardo si può consultare il post precedente " Eiaculazione precoce: Durata del rapporto sessuale e statistiche").

07/mag/2010 15.44.09 Comodo.it - Il portale di preservativi Contatta l'autore

Il fenomeno dell’Eiaculazione precoce non appartiene a tutte le “razze” e le etnie.

Con questo non si vuol dire che le persone di un continente diverso dal nostro hanno prestazioni sessuali di durata eccezionale ma che non considerano la durata una questione importante (per avere più notizie a riguardo si può consultare il post precedente “ Eiaculazione precoce: Durata del rapporto sessuale e statistiche”).

Ogni popolo dà significati diversi agli stessi fenomeni, ad esempio:

• da noi togliere le scarpe in una chiesa è dissacrante, mentre in oriente è il primo necessario elemento di rispetto verso la spiritualità del luogo.
  • In Gran Bretagna gli uomini non guardano per strada le donne, mentre i francesi sì.
  • Negli Stati Uniti stringere la mano tra due uomini con forza e per pochi istanti è un segno di mascolinità e giusta distanza tra due sconosciuti,
  • mentre in Africa si porge la mano dolcemente e per molto tempo.

L’Eiaculazione precoce è frutto della nostra cultura che raccomanda ad entrambi i partner di provare piacere attraverso la penetrazione e consiglia di raggiungere l’orgasmo contemporaneamente.

In altre parti del mondo ciò non è necessario.

In alcune zone dell’Africa ad esempio si premia il numero di rapporti sessuali consecutivi più che loro durata o l’orgasmo contemporaneo di lui e di lei.

In questo caso, è chiaro che raggiungere rapidamente l’orgasmo sia un elemento che facilita il tentativo di avere più rapporti consecutivi.

Da questi dati, si può evidenziare come il problema dell’Eiaculazione precoce sia alle volte un problema di pressione culturale.

I cambiamenti sociologici avvenuti negli ultimi decenni hanno comportato problematiche psicologiche (ovviamente dove non sono presenti problemi fisici), che hanno provocato in taluni casi disfunzioni sessuali nell’uomo.

Fortunatamente, oggi è possibile trovare soluzioni e rimedi a questo problema, ad esempio:

Tratto da: Tuttoeiaculazioneprecoce.it