Comunicato 1 Minute Site 07-05

Comunicato 1 Minute Site 07-05 Creare sito: scopri come fare con i video tutorial di 1 Minute Site Sono disponibili online nuovi video tutorial realizzati dallo staff di 1 Minute Site per facilitare gli utenti nella creazione del proprio sito web con la piattaforma realizzata da Sintra Consulting.

07/mag/2010 15.29.55 Sintra Consulting Contatta l'autore

Creare sito: scopri come fare con i video tutorial di 1 Minute Site

I video tutorial pubblicati sul canale YouTube di 1 Minute Site rappresentano per gli utenti della piattaforma un'ottima opportunit per capire come creare sito web pur non possedendo conoscenze tecniche specifiche. Imparare ad inserire immagini, link o video all'interno del proprio sito web non mai stato pi semplice: una voce fuori campo accompagna le immagini che, nel loro susseguirsi, mostrano l’interazione di un utente con l’interfaccia grafica della piattaforma. Frequenti spostamenti della camera sull’asse orizzontale con zoom in avanti e indietro, consentono inoltre allo spettatore del video di visualizzare al meglio le aree di interazione.
Tali contributi multimediali contribuiscono a rendere il processo di realizzazione di un sito web con 1 Minute Site ancore pi semplice ed intuitivo.1 Minute Site infatti gi di per s una piattaforma intuitiva e facile da utilizzare: l'utente pu creare sito web gratis senza possedere particolari competenze informatiche, scegliendo tra centinaia di modelli grafici accattivanti, inserendo i contenuti e gestendoli in modo autonomo. In ogni momento, anche successivo alla creazione del sito l'utente pu effettuare modifiche, vederne i risultati in anteprima e pubblicare la grafica ed i contenuti caricati.
L’applicativo dispone infatti di molteplici pagine pre-impostate, dette template, che non sono altro che moduli da riempire con immagini e contenuti. Una volta inseriti i contenuti sar 1 Minute Site a tramutare tutto nel codice utile ai browser web per visualizzare correttamente le pagine.
1 Minute Site un sistema CMS (Content Management System o Sistema di gestione dei contenuti) che, accessibile attraverso browser web come Internet Explorer o Firefox, consente di creare siti direttamente online, sfruttando un' interfaccia grafica semplice ed intuitiva.
1 Minute Site veloce e facile, personalizzabile, aggiornabile online, amico dei motori di ricerca e soprattutto gratuito fino a tre pagine. Oltre alla soluzione gratuita, tuttavia, l’utente ha la possibilit di scegliere tra Per entrare nel mondo 1 Minute Site ed imparare a creare il sito web gratis sufficiente registrarsi sul portale. Qui gli utenti potranno scegliere tra centinaia di modelli grafici da arricchire con contenuti gestibili in completa autonomia. Consultando il blog o il catalogo online, essi avranno inoltre la possibilit di visualizzare alcuni dei siti web che altri utenti hanno gi creato con 1 Minute Site, trovando spunti ed idee interessanti per realizzare il loro sito web gratis.