cs Milano_grande successo per il debutto della Porsche Cayenne nelle due sedi Porsche milanesi Debutto per il pubblico di tutta Europa della nuova Porsche Cayenne: meno peso, meno consumi, meno emissioni.

05/ott/2010 11.20.11 Alcantara Contatta l'autore

Sabato 8 maggio presso Porsche Haus Milano e il Centro Porsche     Milano Est sono intervenuti centinaia di appassionati del mondo dei motori alla presentazione della tanto attesa nuova Porsche Cayenne, più sportiva, più efficiente e per la prima volta anche con motore ibrido.

Milano. Un appuntamento unico e imperdibile per tutti gli appassionati di motori: dalle 9.00 alle 18.00, presso i due Centri Porsche di Milano in Via Lancetti 26 e in Via Rubattino 94, centinaia di milanesi e non solo hanno finalmente potuto scoprire e ammirare la Porsche Cayenne.

Lanciata in cinque versioni, Porsche offre fin dall’inizio il modello più idoneo per ogni cliente. L’highlight di questo cambio di generazione rimane comunque il debutto della Cayenne S Hybrid, estremamente efficiente, con consumi ridotti a soli 8,2 litri di carburante per 100 chilometri e un insieme costituito da un motore sovralimentato V6 da tre litri e 333 CV e da un motore elettrico sincrono da 34 kW (47 CV) che eroga la stessa potenza del modello a 8 cilindri. La potenza complessiva di questo sistema è pari a 380 CV.

Ridotti i consumi, di oltre il 20%, anche sui modelli Cayenne V6, Cayenne Diesel, Cayenne S con motore V8 e Cayenne Turbo grazie all’impiego del nuovo cambio Tiptronic S a otto rapporti con funzione star-stop automatica, al termomanagement per il circuito di raffreddamento del motore e del cambio, al sistema di recupero d’energia per la rete di bordo, al sistema variabile dell’alimentazione “Cut-Off”, nonché alla costruzione leggera e intelligente.

Grazie al mix dei materiali, che è stato ottimizzato ai fini del peso, e alle modifiche apportate al concept dell’intera vettura, il peso, ad esempio della Cayenne S, è stato ridotto di 180 chilogrammi nonostante il miglioramento del prodotto nella sua sostanza e il livello più elevato di sicurezza. Non solo effetti estremamente positivi per il consumo e le emissioni di CO2, ma anche un aumento di prestazioni di marcia, agilità e handling.

Più sportività, più dinamica, una Porsche al primo sguardo. Un design rivisitato, nuovo e impetuoso unisce la Cayenne del 2010 ancora più strettamente alla famiglia delle sportive e della Porsche Panamera.

Per informazioni                                   Ufficio stampa Porsche Haus/ Centro Porsche Milano Est

Porsche Haus                                         A Più srl

Via Lancetti, 46                                        Via Martiri delle Foibe 5
20158 Milano                                           20046 Biassono MB