Rincari sbalorditivi per gli automobilisti italiani. Si può risparmiare?

Lo scorso 5 Maggio a Palazzo Mezzanotte di Milano si e tenuto il convegno 'Assicurazioni e sistema in Italia: Il ruolo del comparto assicurativo nel rilancio dell'economia reale'.

10/mag/2010 15.03.05 Supermoney Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lo scorso 5 Maggio a Palazzo Mezzanotte di Milano si e tenuto il convegno ‘Assicurazioni e sistema in Italia: Il ruolo del comparto assicurativo nel rilancio dell'economia reale’. Il convegno è stato realizzato dalla collaborazione tra il Giornale delle Assicurazioni e Aiba (Associazione Italiana di Broker di Assicurazioni e Riassicurazioni).

Attraverso l’intervento di svariati esperti del settore - consulenti, agenti e broker assicurativi - si è analizzata la crisi economica e finanziaria che attualmente investe il mercato delle assicurazioni, con l’obiettivo di comprendere il ruolo del comparto assicurativo nel processo di crescita dell'economia italiana.

Nei primi mesi del 2010 si sono verificati notevoli rincari dell’ Rc Auto.

«Il Ministero del Tesoro parla addirittura di un aumento del 131% in appena 13 anni - commenta Bruno Iambrenghi, Business Development Manager di Supermoney.eu -

Dato ancora più sconcertante, se si confronta con quelli europei: in Italia i prezzi sono aumentati di 4 volte rispetto a tutto il resto d’Europa»

A tal proposito durante il convegno del 5 maggio Giancarlo Giannini, presidente dell’Authority, ha lanciato la proposta di cancellare il «tacito rinnovo» dai contratti Rc Auto.

«In questo modo i clienti sarebbero indotti a valutare ogni anno le diverse proposte disponibili sul mercato, effettuando un attento confronto tra le migliori assicurazioni auto presenti sul mercato - conclude Iambrenghi - il portale Supermoney.eu, valuta e aggiorna attentamente le offerte delle migliori compagnie assicurative dedicando un’intera sezione alle assicurazioni auto. Ogni utente ha la possibilità, rispondendo a poche e semplici domande, di trovare la polizza Rc Auto più adatta alle proprie esigenze di automobilista. Il confronto resta l’unico modo per risparmiare»

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl