SI CELEBRA IN TUTTO IL MONDO IL 60esimo ANNIVERSARIO DI DIANETICS

11/mag/2010 13.57.42 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

CELEBRAZIONI IN TUTTO IL MONDO PER IL 60esimo ANNIVERSARIO DI DIANETICS

(foto: Dianetics edizione del 1950)

Le Chiese di Scientology di tutto il mondo celebrano l’anniversario della pubblicazione del primo libro di L. Ron Hubbard, Dianetics , che avvenne il 9 maggio 1950. L’opera comprende una descrizione completa di quella parte della mente che è fonte di incubi, paure irrazionali, insicurezze e turbamenti. Dopo esser stato un best seller per 60 anni conta, oggi, oltre 20 milioni di copie vendute.

Basato sulle ricerche che hanno a che fare con il comportamento umano, condotte da L. Ron Hubbard, la sua pubblicazione portò subito alla formazione di 750 gruppi di Dianetics negli Stati Uniti e alla fondazione dell’ Hubbard Dianetics Foundation ad Elizabeth nel New Jersey. Aumentò anche la richiesta delle conferenze di Hubbard sul soggetto che, per la fine del mese di dicembre, ne tenne oltre 100, attraversando la nazione da un capo all’altro, inclusa quella nello Shrine Auditorium di Los Angeles ad un pubblico di 6000 spettatori. Ciò avveniva mentre la sua ricerca sulla natura fondamentale dell’uomo continuava, fino a condurlo a fondare la religione di Scientology nel 1952.

Prima che L. Ron Hubbard pubblicasse i principi fondamentali di Dianetics, il pensiero scientifico dominante sosteneva che la mente dell'uomo altro non era che il suo stesso cervello, niente più di un agglomerato di cellule e neuroni. Il Quoziente di Intelligenza (o QI) era considerato non migliorabile e la personalità ridotta a schemi fissi. Dianetics cambiò tutto questo, la sua efficacia è stata documentata in una moltitudine di casi durante oltre mezzo secolo di applicazione.

Nel 2009, Mr. David Miscavige, Presidente del Religious Technology Center, annunciò il completamento del lavoro di traduzione di Dianetics il 50 lingue diverse, oltre ad altri sette libri contenenti i fondamenti di Scientology. Mr Miscavige lanciò anche 32 nuovi film d’istruzione-studio sulle procedure di Dianetics, prodotti su DVD, oltre ad uno speciale Seminario di Dianetics che è ora disponibile in tutte le Chiese di Scientology. Ogni fine settimana si può partecipare al Seminario che offre le risposte alle molte domande che ci si pone sul comportamento umano, oltre alla capacità pratica di porvi rimedio.

Dianetics è anche disponibile in 125.000 attraverso 180 paesi, oltre che in ogni Chiesa di Scientology.

A Milano la celebrazione dell’anniversario di Dianetics 2010 avverrà sabato 15 Maggio e sarà possibile partecipare al Seminario Dianetics Hubbard sabato e domenica
Contatti per informazioni: numero verde 800-199089
Chiesa di Scientology Via Lepontina n. 4 Milano