Marketing e comunicazione. Global Marketing, incontri di presentazione one-to-one, relazioni interpersonali e convegni

Global Marketing, incontri di presentazione one-to-one, relazioni interpersonali e convegni Il Global Marketing, il 23 e 24 giugno 2010 al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda, Lazise (VR).

11/mag/2010 21.38.38 redoffice Contatta l'autore

Il Global Marketing, il 23 e 24 giugno 2010 al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda, Lazise (VR). La manifestazione è strutturata su momenti di presentazione, approfondimento e discussione in aula (workshop, conferenze e tavole rotonde); incontri commerciali di presentazione one-to-one pre-programmati e mirati (agenda incontri individuale); incontri aggiuntivi che nascono direttamente in manifestazione (incontri non pre-pianificati) e importanti momenti di relazione con i partecipanti (i pranzi, il cocktail al termine della prima giornata di lavoro e le pause caffè).

Il Global Marketing si conferma il più importante e qualificato evento interamente dedicato al mondo del Marketing e della Comunicazione. Quest’anno si svolgerà il 23 e 24 giugno al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR). “Dal primo Global Marketing ad oggi” dichiara Marco Sandrone, Sales & Marketing Manager di Global Corporate, la società organizzatrice dell’evento, “l’idea e il format della manifestazione sono rimasti quasi invariati. L’idea è sempre quella di far incontrare in modo rapido ed efficace la domanda con l’offerta del settore. A ciò si sono aggiunte le conferenze e i workshop che si svolgono durante le due giornate”.

Il Global Marketing consiste infatti in una fiera e un convegno insieme; è un evento mirato, efficace ed efficiente in cui la domanda e l’offerta si incontrano e confrontano su problematiche, idee, soluzioni, progetti e budget, creando reali e importanti opportunità di business. La manifestazione è strutturata su momenti di presentazione, approfondimento e discussione in aula (workshop, conferenze e tavole rotonde); incontri commerciali di presentazione one-to-one pre-programmati e mirati (agenda incontri individuale); incontri aggiuntivi che nascono direttamente in manifestazione (incontri non pre-pianificati) e importanti momenti di relazione con i partecipanti (i pranzi, il cocktail al termine della prima giornata di lavoro e le pause caffè).

L’idea concreta del Global Marketing è quella di connettere per due giorni la domanda e l’offerta del settore e presentare soluzioni e servizi ad un pubblico professionale e qualificato. Il Summit riunisce Direttori e Manager del Marketing e della Comunicazione e qualificate società/agenzie specializzate, interessati a creare un momento d'incontro improntato sul dialogo, abbattendo tempi e costi per entrare direttamente in contatto.

Nelle conferenze in programma verranno illustrati i tradizionali strumenti di marketing e comunicazione e le modalità per avere un buon ritorno sull’investimento, ma anche i vantaggi delle nuove piattaforme online. Ecco alcuni titoli:

“Il radicamento dei brand sul territorio e l’interazione con le istituzioni rappresentano nuove possibilità di investimento per un marketing one to one valorizzante il territorio e connesso con la rete” (23 giugno, ore 9.30);

“Branding dal marchio alla Marca - Come evolvere l'identità d'impresa in tempo di crisi” (23 giugno, ore 10.30);

“Tecniche per un marketing ‘sostenibile’: strumenti operativi di marketing per una strategia vincente a misura di ogni tipo di impresa” (23 giugno, ore 14.20);

“Multicanalità: In Store, Web, Mobile, Sell Out - Eventi, Punto Vendita, Web, Cellulari e Smart Phone, Contact Center, Logistica, Incentive, Training, Ecommerce, Panel, Content generation: la nuova matrice della fedeltà è multicanale” (23 giugno, ore 15);

“L’architettura della presenza digitale di un brand: dalle community al mobile entertainment passando per il digital signage” (23 giugno, ore 16);

“La perizia tecnica di un marchio - Analisi dell’identità visiva di una marca” (24 giugno, ore 9);

“Vuoi provare a trasformare in risultati le tue comunicazioni Marketing?” (24 giugno, ore 10.20);

“Il NONLINE marketing. Tutti noi ragioniamo on e off line.   M a il consumatore no” (24 giugno, ore 11).

Le modalità di incontro

Tutti i momenti del Global Marketing sono studiati per favorire il contatto e la conoscenza tra i partecipanti ma ciò che lo rende un evento unico è il programma degli appuntamenti one-to-one pre-pianificati e mirati. Prima della manifestazione ogni società espositrice riceve il data-base dei visitatori iscritti che contiene le informazioni utili per selezionare gli interlocutori con i quali si desidera avere un incontro ‘vis a vis’ durante la manifestazione. I visitatori iscritti ricevono le schede tecniche di presentazione degli espositori e dei momenti in aula, selezionano le società fornitrici di loro interesse e le conferenze a cui desiderano assistere. Gli incontri durano circa 30 minuti ciascuno e si svolgono all’interno dello stand dell’espositore. Gli espositori potranno inoltre tenere un workshop di presentazione: in media a ogni singolo intervento partecipano circa 50 funzionari. L’intervento sarà inoltre pubblicato sul sito della manifestazione e sul catalogo del Global Marketing.

Il sito della manifestazione viene visitato da oltre 50.000 utenti e le azioni di comunicazione e invito coinvolgono oltre 100.000 Funzionari e Dirigenti potenzialmente interessati.

“Il Global Marketing è il luogo privilegiato di incontro e confronto per rispondere alle nuove sfide imposte dalla situazione economica attuale e guidare la ripresa e la rinnovata crescita. Consapevoli delle difficoltà del settore, sono state pensate formule di partecipazione che contengono al massimo l’investimento richiesto all’agenzia, garantendo comunque un ottimo livello di servizio e la creazione di un’agenda di minimo 15 incontri one-to-one” conclude Elisabetta Suzzi, Direttore Generale di Global Corporate Srl, riassumendo l’obiettivo del summit.

SAVE THE DATE

Global Marketing,

23-24 giugno 2010, Centro Congressi Hotel Parchi del Garda, Lazise (VR).

Per maggiori informazioni:

m.sandrone@global-corporate.it

Global Corporate

Global Corporate è una società specializzata in azioni di promozione e comunicazione diretta per aziende che ha l’obiettivo di mettere in contatto la domanda con l’offerta, sulla base di interessi comuni, attraverso summit, ideazione e gestione di eventi personalizzati, attività mirate e qualificate di marketing one-to-one.