Ginnastica neomamme: come tornare in forma dopo il parto

Per tornare in forma, su Nostrofiglio.it, il portale Gruner+Jahr/Mondadori dedicato alle mamme e ai papà, con consigli sulla gravidanza, il parto, l'alimentazione e la salute del bambino, troverete un programma fitness per le neo mamme.

12/mag/2010 10.30.05 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Nostrofiglio.it propone numerosi video con esercizi di ginnastica per le neomamme Durante i nove mesi di gravidanza, è normale accumulare dei chili di troppo e chiaramente il fisico di una donna ne risente. Dopo il parto il fisico, in particolare l’addome, appare privo di tonicità. Per tornare in forma, su Nostrofiglio.it, il portale Gruner+Jahr/Mondadori dedicato alle mamme e ai papà, con consigli sulla gravidanza, il parto, l’alimentazione e la salute del bambino, troverete un programma fitness per le neo mamme.

Viviana Ghizzardi, personal trainer, propone numerosi video con esercizi di ginnastica per le neomamme , per recuperare la forma dopo il parto. In questo modo potrete fare ginnastica comodamente da casa vostra, nel momento migliore. Quando si ha un neonato, diventa infatti difficile trovare del tempo per andare in palestra! Con questi video, sono sufficienti 10-15 minuti, e approfittando del bebè che dorme, riacquisterete nel giro di qualche mese una splendida forma.

Gli esercizi sono suddivisi per mesi: esercizi da fare durante i primi tre mesi dopo il parto, esercizi che si possono fare solo a partire dal quarto mese, e infine esercizi da fare dal settimo mese in poi che servono a mantenere i risultati raggiunti.

Dopo il parto è importante ad esempio rinforzare la muscolatura della schiena e riportarla alla postura corretta persa gradualmente durante i mesi di gravidanza. Allo stesso tempo, tutte le ore passate con in braccio il bambino, ricadono sulla muscolatura del collo e delle spalle. Provate la ginnastica per neomamme proposta da Viviana Ghizzardi su Nostrofiglio.it: troverete tutti gli esercizi che vi aiuteranno a vivere meglio con voi stesse, e con il vostro bambino!

Nostrofiglio.it è l’ultima creatura della Gruner Jahr Mondadori, nato con l’obiettivo di offrire supporto ai genitori con tante informazioni e consigli sul concepimento, la gravidanza e il parto, sulla crescita, la salute, l’alimentazione dei neonati e dei bambini. Nel magazine e nella community tanto spazio anche a moda, bellezza e divertimento per tutta la famiglia con idee viaggio, giochi, lavoretti e musica da scaricare. Articoli, fotogallery, video, guide per la gravidanza e il bambino, enciclopedie e tool sono a cura di giornalisti professionisti e messi a punto con la consulenza di esperti del settore.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl