Comunicato Stampa: Le tecnologie e le soluzioni Xerox ad Inprinting 2010

Comunicato Stampa: Le tecnologie e le soluzioni Xerox ad Inprinting 2010 Le tecnologie e le soluzioni Xerox ad Inprinting 2010 Xerox presenta in fiera, in anteprima europea, la nuova Color 1000 Press Milano, 12 maggio 2010 - Xerox Italia sarà presente a Inprinting 2010, che avrà luogo dal 12 al 15 maggio 2010 a Milano presso il Padiglione 1 (ingresso da Porta Scarampo) di FieramilanoCity, stand D21/25.

12/mag/2010 11.15.58 GAFI Contatta l'autore

Le tecnologie e le soluzioni Xerox ad Inprinting 2010

Xerox presenta in fiera, in anteprima europea, la nuova Color 1000 Press

Milano, 12 maggio 2010 – Xerox Italia sarà presente a Inprinting 2010, che avrà luogo dal 12 al 15 maggio 2010 a Milano presso il Padiglione 1 (ingresso da Porta Scarampo) di FieramilanoCity, stand D21/25.

Inprinting rappresenta un’occasione di approfondimento a livello italiano ed europeo, grazie alla presenza di oltre 3.000 professionalità strategiche e qualificate dell’industria ICT. La fiera sarà luogo di incontro e confronto tra domanda e offerta nel mondo della stampa, della gestione documentale e della comunicazione cartacea.

Xerox, in particolare, sarà presente nell’area espositiva con le sue soluzioni all’avanguardia e prenderà parte ad alcuni convegni, presentando il proprio punto di vista e la propria strategia in ambito Production e Office.

Tra le novità assolute di Xerox per la stampa di produzione a colori, la presenza in fiera della Xerox Color 1000 Press in anteprima europea.

Il nuovo sistema di stampa consente di produrre immagini a colori ad alta definizione a 100 pagine al minuto, su un’estesa gamma di supporti cartacei e con una incredibile flessibilità in finitura. L’innovativo inchiostro Emulsion Aggregation (EA) Dry Ink permette di ottenere una stampa di grande qualità grazie alle sue particelle uniformi ed una finitura opaca grazie all’assenza di olio di fusione. I lavori possono essere arricchiti grazie ad un quinto inchiostro trasparente opzionale che permette di creare effetti grafici strabilianti ed eccezionali stampe fotografiche.

Grazie a questa tecnologia, Xerox offre ai propri clienti un ampliamento delle opportunità di business in campo digitale con nuove opzioni, ad esempio, per la produzione di materiale promozionale, documenti di direct-marketing e sofisticati prodotti fotografici.

Xerox sarà presente anche con XMPie, soluzione software della famiglia FreeFlow che consente di realizzare campagne di marketing personalizzate e cross-media, veicolate cioè attraverso diversi media di comunicazione.

Presso lo stand Xerox sarà inoltre possibile toccare con mano la pluripremiata ColorQube 9200, il primo sistema di stampa multifunzione al mondo in grado di integrare la tecnologia a inchiostro solido: questa tecnologia, basata su testine di stampa e inchiostro senza cartucce, consente di ridurre i costi del colore fino al 50% rispetto alle tradizionali stampanti laser e abbattere fino al 90% i rifiuti derivanti dai materiali di consumo. fino al 90%. Xerox ColorQube si caratterizza  inoltre  per l’innovativo piano di fatturazione “Colore Ibrido”, una soluzione che mira a ridurre sensibilmente i costi della stampa a colori e consente alle aziende di pagare in base alla reale quantità di colore utilizzato.

“Innovazione tecnologica, stampa digitale e sostenibilità ambientale sono solo alcuni dei temi proposti da  Xerox a Inprinting, a conferma del nostro costante impegno nel supportare il business dei nostri  clienti rispettando l’ambiente”, ha dichiarato xxxxx. “I nostri investimenti nel campo dell’innovazione, le nostre tecnologie e l’adozione di pratiche di stampa ecosostenibile ci posizionano come partner ideale per incrementare il profitto nella stampa digitale e supportare i clienti nelle più svariate opportunità di business”.

Nel corso della fiera, Xerox parteciperà al convegno di apertura (12 maggio, ore 14.30, sala Magenta) dedicato ad aggiornamenti di mercato, sia nell’ambito della stampa di produzione che per l’ufficio.

L’azienda interverrà inoltre ad altri seminari, in particolare:

·         Area tematica transpromo - “Document Management and Business Communication” (giovedì 13 maggio ore 10.00, sala Cyan): intervento su FreeFlow XMPie e la comunicazione personalizzata

·         Area tematica MPS TCO e multifunzione - “Managed Print Services” (giovedì 13 maggio ore 11.00, sala Magenta): benefici e valore aggiunto dei servizi di stampa gestiti di Xerox

·         Area tematica WorkFlow - “Il WorkFlow nelle applicazioni di stampa” (giovedì 13 maggio ore 15.30, sala Cyan): intervento su FreeFlow Process Manager per l’automazione dei processi di stampa digitali

·         Area tematica green office - “Prodotti e servizi per aziende e PA a basso impatto ambientale” (venerdì 14 maggio ore 14.30, Arena): interazione tra business ed ecosostenibilità nel mondo dell’ufficio

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi