Istituto “Verga”, nasce la rivista Magister. Le nuove frontiere dell’educazione

12/mag/2010 14.31.30 Inpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Modica (RG) - Martedì 18 maggio alle ore 18 nell’auditorium dell’Istituto “G. Verga” (Istituto per Geometri, Piazza Baden Powell, 2) si terrà la presentazione della rivista Magister. Le nuove frontiere dell’educazione, edita dall’istituto scolastico.

Alla presentazione interverranno Simon Villani, docente di Pedagogia sperimentale all’Università di Catania, e Giancarlo Poidomani docente di Storia contemporanea nell’ateneo catanese. Modererà il giornalista Giovanni Criscione.

La rivista nasce dal desiderio di discutere temi e problemi, proposte ed esperienze del mondo dell’educazione e contribuire all’analisi di fenomeni sociali e culturali attuali di grande rilevanza, la cui ricaduta sul mondo della scuola è oggi particolarmente pregnante.

Magister raccoglie saggi che avviano un dibattito o che fanno il punto su versanti attinenti la condizione e la formazione delle giovani generazioni; il ruolo e gli strumenti degli insegnanti, degli educatori, dei genitori e di chi opera nel contesto dei processi di insegnamento-apprendimento.

Il numero zero della rivista porta le firme di Simon Villani, don Fortunato Di Noto, Luciano Nicastro, Antonino D’Anna, Maria Betulla, Andrea Cevenini, Silvana Fiderio, Giovanni Tidona, Daniele Colombo, Noemi Iemmolo, Maria Grazia Assenza, Danilo Mazza, Donatello Barone, Piergiorgio Barone, Marzia Poidomani, Claudia Terranova, Peppe Scucces, Maria Sgarlata, Giuseppe Mavilla e altri.

                                       

Info e contatti

Piazzale Baden Powell, 2 –

Tel. 0932.903462 - Fax 0932.764610 –

e-mail:

rgis004004@istruzione.it

pgbarone@tiscali.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl