Il 14.05 Firenze festeggia i 90 anni di Bruno Schacherl

13/mag/2010 17.29.40 ali-comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

14 Maggio: Firenze e piu’ generazioni di giornalisti festeggiano i 90 anni di Bruno Schacherl

Il novantesimo compleanno di Bruno Schacherl sara’ l’occasione per una giornata particolare, venerdì 14 maggio, al Circolo Vie Nuove in viale Giannotti 15 a Firenze dove dalle 16 in poi piu’ generazioni di giornalisti! , che lo hanno avuto come ‘maestro’ e che sono cresciuti al suo fianco, si ritroveranno insieme per esprimergli ancora una volta il loro grazie. Nato a Fiume nel 1920, Schacherl studio’ e si laureo’ a Firenze con Giuseppe de Robertis. Giovanissimo inizio’ a frequentare il Caffe’ ‘Le giubbe rosse’ dove conobbe, fra gli altri, Romano Bilenchi e Sandro Bonsanti, sulla cui rivista ’Letteratura’ pubblico’ la tesi di laurea.
Iscrittosi al Partito comunista dal 1942, prese parte alla Resistenza tornando poi all’insegnamento e alle collaborazioni con varie testate. Autore di numerosi saggi letterari, cronache teatrali, traduzioni dal francese, decise di dedicarsi al giornalismo prima a 'L’Unita', fra il 1956 e il 1967, poi a ’Rinascita’, di cui fu redattore capo centrale dal 1967 al 1987. Tra le personalita’ politiche che! hanno annunciato la loro presenza c’e’ Em! anuele M acaluso, mentre dovrebbe arrivare un messaggio di Pietro Ingrao

Ingresso libero.

Per info: http://www.danielepugliese.i! t/?p=412 - dp@danielepugliese.it

 

 

 

 

 

 


 

 


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché in! clude la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl