Domenica 16 maggio, VIII Conferenza JPV presso il Chiostro Conventuale Pontificia Basilica di S. Antonio: Comunicazione e informazione.Il sottile confine tra verità e manipolazione.

Afragola (Na) - Si terrà domenica 16 maggio alle ore 19.30 ad Afragola, presso il Chiostro Conventuale della Pontificia Basilica di S. Antonio, l'ottava edizione della Conferenza JPV dal titolo: "Comunicazione & Informazione.

13/mag/2010 22.06.20 Lucia Vagliviello Contatta l'autore

Al via anche il concorso “Lauda Francescana”, edizione 2010, riservato alle scuole e alle associazioni del territorio.

Afragola (Na) - Si terrà domenica 16 maggio alle ore 19.30 ad Afragola, presso il Chiostro Conventuale della Pontificia Basilica di S. Antonio, l’ottava edizione della Conferenza JPV dal titolo: “Comunicazione & Informazione. Il sottile confine tra verità e manipolazione”. L’evento è organizzato dalla Commissione JPV (Giustizia, Pace e Integrità del Creato) dell’Ordine Francescano Secolare e della Gioventù Francescana di Afragola, in collaborazione con la Provincia Napoletana dei Frati Minori e Gocce di Fraternità onlus e con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Afragola.

A introdurre i lavori saranno il primo cittadino di Afragola, il senatore Vincenzo Nespoli, e Padre Mario Folliero, Rettore della Pontificia Basilica di Sant’Antonio.

Parteciperanno, inoltre, durante la conferenza, i relatori Alfonso Amendola, docente di Sociologia dei Processi culturali all’Università di Salerno, Alberto Friso, redattore de “Il Messaggero di Sant’Antonio”, Antimo Scotto, giornalista e comunicatore pubblico. A moderare il dibattito sarà Elena Scarici, giornalista.

Le conclusioni saranno affidate a Padre Eduardo Parlato ofm, direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Napoli e Responsabile del Settore Cultura e Beni Culturali della Provincia Napoletana dei Frati Minori.

Alla conferenza è legato il concorso “Lauda Francescana”, edizione 2010, riservato alle scuole e alle associazioni operanti sul territorio, per la realizzazione di uno slogan e di un logo sulla città di Afragola. Sono previsti due premi: uno sarà assegnato dalla giuria popolare per ogni sezione e un unico primo premio assegnato dalla giuria di qualità.

Le opere saranno esposte sul sagrato della Basilica il giorno 16 maggio dalle 9.30 alle 20.00 e, per i visitatori, sarà possibile votare per l’intera giornata, l’opera preferita.

La votazione, da parte della giuria di qualità, si svolgerà prima dell’inizio dei lavori della conferenza.

Lucia Vagliviello