COMUNICATO STAMPA "Bellucci e Bova i più apprezzati dai single"

COMUNICATO STAMPA "Bellucci e Bova i più apprezzati dai single" COMUNICATO STAMPA 14 MAGGIO 2010 L'uomo e la donna ideale Bellucci e Bova i più apprezzati dai single L'uomo e la donna ideali per i single sono due tra gli attori italiani più famosi, lo rivela un sondaggio del club per single Eliana Monti che ha indagato sull'ideale maschile e femminile ispirato al mondo dei vip.

14/mag/2010 15.14.33 Bestnetwork Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA 14 MAGGIO 2010

L’uomo e la donna ideale

Bellucci e Bova i più apprezzati dai single

L’uomo e la donna ideali per i single sono due tra gli attori italiani più famosi, lo rivela un sondaggio del club per single Eliana Monti che ha indagato sull’ideale maschile e femminile ispirato al mondo dei vip.  Gli intervistati  hanno tenuto conto della presenza fisica, ma non solo, hanno espresso i loro pareri anche prendendo in considerazione  quello che rappresenta  il personaggio nell’immaginario collettivo.

Per l’uomo, la donna ideale si conferma naturalmente una donna molto bella, ma anche molto affascinante e raffinata.  La più apprezzata è infatti  l’attrice italiana più famosa all’estero, Monica Bellucci, eletta come donna ideale dal 28%  dei single intervistati. Al secondo posto, con il 19% di preferenze, troviamo un altro personaggio ormai da mesi  sulla cresta dell’onda: Elisabetta Canalis,  la showgirl lanciata da Striscia la Notizia e attuale compagna di Clooney.  Al terzo posto spunta una bionda: Michelle Hunziker eletta donna ideale per la sua personalità solare e il carattere spontaneo, frizzante e spiritoso (13%).

E le donne cosa pensano? È vero che di solito l’universo femminile è più esigente e, oltre alla prestanza fisica, l’uomo deve possedere un mix di infinite altre qualità. Deve essere fascinoso come un attore di un tempo, acculturato come un critico letterario e in più magari con il senso dell’umorismo di un grande comico come Benigni.  Il 33% delle donne ha scelto come proprio tipo ideale Raoul Bova, sicuramente un attore molto amato e, a detta delle intervistate, dotato anche di grande charme. Al secondo posto c’è  George Clooney, con il 21% di preferenze. Al terzo posto c’è un altro attore, Riccardo Scamarcio (12%).

“I single italiani confermano  di prediligere la donna molto bella e appariscente, mora  e statuaria, la cui bellezza è accompagnata senza dubbio dal fascino”,  afferma Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single. “Molta importanza ricoprono anche caratteristiche come la simpatia, l’humour, la verve e la spigliatezza, lo testimonia il fatto che la scelta sia ricaduta anche su soubrette come la Canalis e la Hunziker. Per le donne  invece,  l’uomo ideale è un attore che per quanto considerato tra i più belli e amati del nostro cinema e della nostra televisione, ha sempre rappresentato ruoli cha appartengono al quotidiano”conclude Eliana Monti.

Se invece si analizzano le risposte degli intervistati in base all’età allora si nota come  gli uomini più giovani siano maggiormente attratti dalla Canalis, mentre i più adulti non hanno dubbi e puntano sulla Bellucci. Le donne mature dichiarano di preferire Raoul Bova, mentre per le più giovani la bilancia pende a favore di Scamarcio.

“Le ragazze hanno un debole per l’uomo tenebroso e Riccardo Scamarcio rappresenta esattamente queste caratteristiche. Raoul Bova, invece, appare come il classico bravo ragazzo e per questo è apprezzato dalle donne più in là con l’età” conclude Eliana Monti.

-----------------------------------------------------------------------------------

Ufficio Stampa Best Network

Best Network S.r.l.