AMO divisione Surgical comunica con Sound PR

22/mar/2005 15.19.59 Sound PR Contatta l'autore

La divisione Surgical di Amo Italy comunica

con Sound Public Relations

Milano, 22 marzo 2005 - Advanced Medical Optics (AMO), società leader a livello mondiale per l’offerta di prodotti oftalmici con sede italiana a Roma, ha affidato a Sound Public Relations la gestione della comunicazione della Divisione Surgical, specializzata in prodotti per la cura delle malattie dell’occhio.

Con questo nuovo incarico, Sound PR estende il proprio impegno e rafforza la collaborazione con AMO Italy, iniziata nell’aprile 2004 con lo sviluppo delle attività di media relation per la promozione e il lancio dei nuovi prodotti della Divisione Eye Care.

Per la Divisione Surgical di AMO, Sound PR ha sviluppato un campagna di PR con l’obiettivo di comunicare al mercato italiano il valore dei prodotti tecnologicamente avanzati e innovativi della divisione chirurgica, al fine di sostenere la già consolidata posizione di leader di mercato dei prodotti per la cura delle malattie oculari.

Advanced Medical Optics, diventata indipendente nel luglio 2002 in seguito allo spin-off da Allergan, Inc., è la seconda società al mondo per lo sviluppo, produzione e diffusione di prodotti chirurgici per la cura delle malattie oftalmiche e di prodotti specializzati per la pulizia e disinfezione di ogni tipo di lente a contatto. Con sede centrale a Santa Ana in California, AMO opera in oltre 20 Paesi in tutto il mondo e vende i propri prodotti in 6 continenti attraverso 60 distributori, perseguendo sempre la propria mission di offrire a ottici, consumatori e pazienti prodotti e servizi di alta qualità per la cura professionale degli occhi.

"Sound PR rafforza i rapporti con AMO e consolida ulteriormente le proprie competenze nell’area "Healthcare"" afferma Matteo Prencipe, General Manager di Sound PR. "Siamo lieti di poter mettere a disposizione la nostre competenze nella comunicazione e la nostra professionalità per incrementare la brand awareness anche dei prodotti della divisione Surgical di AMO."

"Abbiamo scelto di avvalerci della profonda esperienza di Sound PR poiché siamo certi che la solida conoscenza del mercato e dei media italiani ci aiuteranno a gestire i progetti di comunicazione che verranno sviluppati nel corso dell’anno a supporto dei nostri obiettivi di business" dichiara Pierluigi Ricciardella, Sales e Marketing Manager di AMO

###

Sound Public Relations è un’agenzia di Comunicazione Integrata specializzata in Public & Media Relation, Eventi e Marketing Communication. Da oltre 10 anni offre consulenza di comunicazione per i mercati Healthcare, I&CT, Abbigliamento, Sport e tempo libero, Industria e Enti Pubblici. L’agenzia si avvale di uno staff di professionisti di consolidata esperienza e dei più avanzati strumenti tecnologici, per garantire ai propri clienti velocità, time to market, qualità, segmentazione e monitoraggio costante dei media.
Tra i clienti di Sound PR: The North Face, Polar Electro, Advanced Medical Optics, Club Francesco Conti, Ecolab, Vimec, Vocollect, SolidWorks, Realtech, Lanier, SurfControl, Tekla, Assessorato Pace, Cooperazione, Sport e tempo libero della Provincia di Milano.

Sound Public Relations
Agnese Frigerio - Account Executive - a.frigerio@soundpr.it
Gianna Avenia - Account Manager - g.avenia@soundpr.it
Tel. +39 02 80649.1 - Fax +39 02 80649220
www.soundpr.it

Agnese Frigerio
Account Executive

Sound Public Relations
www.soundpr.it

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 80649.227 - Fax +39 02 80649220

Sound Public Relations è un'agenzia di comunicazione integrata nata dalla fusione di MaxiMarketing srl, Work in Progress srl e dalla omonima Sound PR srl. Per migliorare l'efficacia della comunicazione a supporto degli obiettivi di business, Sound Public Relations adotta metodi innovativi e un approccio multidisciplinare. La propria mission consiste nell'aiutare le aziende a migliorare la qualità della propria comunicazione - on timing e on budget - amplificandone gli effetti e mantenendoli costanti nel tempo.