Comunicato Stampa: Xerox presente all'edizione 2010 di Forum PA

17/mag/2010 13.36.01 GAFI Contatta l'autore

Xerox presente all’edizione 2010 di Forum PA

Nel corso del principale evento italiano dedicato alla Pubblica Amministrazione, Xerox è protagonista con soluzioni e servizi per la dematerializzazione e la digitalizzazione dei documenti

Milano, 17/20 maggio 2010 – Xerox Italia è presente all’edizione 2010 di Forum PA che ha luogo a Roma dal 17 al 20 maggio allo stand 23C pad. 9 presso la nuova Fiera di Roma. Xerox ha il piacere di illustrare ai partecipanti del settore pubblico e privato, le proprie tecnologie innovative per la dematerializzazione e la digitalizzazione, la conservazione sostitutiva, l’archiviazione e la trasmissione dei documenti per la pubblica amministrazione.

Presso lo stand Xerox i visitatori possono incontrare anche il partner IFIN, e testare la soluzione Legal DOX MFP, nata dalla sinergia e partnership tra le due società. Legal DOX MFP è un sistema completo per la dematerializzazione dei documenti a norma di legge, integrato con i sistemi di stampa Xerox EIP (Extensible Interface Platform). La soluzione Legal DOX MFP, si adatta alle diverse esigenze operative e ai diversi volumi di documenti, e con la dematerializzazione a norma di legge, consente di risparmiare sui costi di stampa, stoccaggio, archiviazione, ed inoltre, semplifica la gestione organizzativa dell’ente pubblico.

Nel corso dei seminari organizzati da Forum PA, martedì 18 maggio alle ore 15.00, il pubblico presente avrà il piacere di incontrare Monica Beltrametti, Vice President e Director del Xerox Research Centre Europe di Grenoble. Monica Beltrametti, membro del gruppo di lavoro europeo Women In Science and Technology, parlerà delle “Tecnologie e soluzioni innovative per la gestione documentale” e le possibili applicazioni per la pubblica amministrazione centrale e locale.

“Il Forum PA vuole essere un punto di incontro e confronto sull’innovazione tra attori pubblici e privati. Partecipando a questo evento, Xerox dimostra di poter offrire tecnologie e soluzioni innovative, che consentono anche ai clienti del settore PA di incrementare la loro efficienza e la propria produttività in un momento di crisi come quello attuale”, ha affermato Angelo Sebeto General Manager Large Account. “Nel corso del 2010, Xerox potenzierà la propria presenza nel mercato della pubblica amministrazione con nuove soluzioni dedicate, offerta che vuole affiancarsi ad un processo di innovazione che si intensificherà nei prossimi anni per garantire oltre ad una riduzione dei costi di gestione dell’ente la garanzia di un servizio al cittadino eccellente”.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

-XXX-

Per ulteriori informazioni: