Apertura straordinaria dei Musei a Pistoia in occasione di Pistoia-Dialoghi sull'uomo (28-29-30 maggio 2010)

Apertura straordinaria dei Musei a Pistoia in occasione di Pistoia-Dialoghi sull'uomo (28-29-30 maggio 2010) Apertura straordinaria fino alla mezzanotte il 28, 29 e 30 maggio 2010 del Museo Civico, di Palazzo Fabroni, del Museo Marino Marini, del Museo del Ricamo e del Centro di Documentazione Giovanni Michelucci in occasione della prima edizione di Pistoia-Dialoghi sull'uomo, il nuovo festival culturale - ideato e diretto da Giulia Cogoli - dedicato alla riflessione antropologica sull'uomo di oggi.

17/mag/2010 16.06.56 Delos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Apertura straordinaria fino alla mezzanotte il  28, 29 e 30 maggio 2010 del Museo Civico, di Palazzo Fabroni, del  Museo Marino Marini, del Museo del Ricamo e del Centro di Documentazione Giovanni Michelucci in occasione della prima edizione di Pistoia-Dialoghi sull’uomo, il nuovo festival culturale -  ideato e diretto da Giulia Cogoli - dedicato alla riflessione antropologica sull'uomo di oggi.

 

Il festival è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia.

 

Dal 28 al 30 maggio presentando il biglietto dei Dialoghi si avrà diritto dalle ore 10 alle ore 24 all’ingresso gratuito nei cinque musei del Sistema museale pistoiese.

 

La manifestazione prevede tre giorni all'insegna di reading, letture, dialoghi e spettacoli teatrali per conoscersi e confrontarsi sui temi del razzismo e delle intolleranze, della democrazia e della giustizia ma anche per parlare di paesaggio, internet e di tutto quanto contribuisce alla nostra identità.

 

Un'occasione anche per perdersi tra le strade della città dai nomi insoliti come Via Abbi Pazienza o Via delle Pappe, per scoprire il ricco patrimonio storico-artistico o degustare i piatti tipici della tradizione contadina toscana.

 

In allegato il comunicato stampa e il programma completo della manifestazione.

 

Per maggiori informazioni sul festival Pistoia Informa numero verde 800 - 012146

 

Per visite, itinerari e accoglienza turistica

http://www.pistoiaturismo.it/

 

Resto a disposizione per ulteriori informazioni o materiale iconografico.

 

Cordiali saluti,

 

Manuela Fraioli

 



 

_____________
Delos
di Annalisa Fattori e Paola Nobile
via San Simpliciano, 6 - 20121 Milano
Tel. 02.8052151 - Fax: 02.8052386
delosmi@tin.it - www.delosrp.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl