Assicurazione auto: arrivano le “assicurazioni in rosa”

17/mag/2010 17.53.50 Supermoney Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Donna al volante pericolo costante” questa massima dovrà cambiare!

Secondo una recente ricerca effettuata  dall'Università di Bradford in Inghilterra sono proprio le donne a risultare più portate per la guida. Secondo lo studio gli uomini sono, infatti, più disattenti al volante e hanno meno capacità di apprendimento delle regole rispetto al gentil sesso.

La Fondazione Ania (L’Associazione delle compagnie di assicurazione) ha usato questi dati come base per una ricerca  sulla sicurezza stradale in Italia.

Secondo l’analisi effettuata da ACI-Censis le assicurazioni auto delle donne rappresentano il 33% del totale delle polizze auto, questa percentuale risulta avere un rischio di incidenti stradali inferiore.

La ricerca si è sviluppata attraverso un’indagine su un campione rappresentativo della popolazione italiana dalle interviste effettuate risulta che 57 donne su cento dichiarano di rispettare le regole del codice della strada contro solo 4 uomini su dieci. La ricerca ha inoltre dimostrato una differenza significativa nel rispetto dei limiti di velocità: solo 3 donne su dieci dichiarano di non rispettare i limiti contro il 41,8% degli uomini intervistati.  

«I dati delle compagnie assicurative – dichiara  Bruno Iambrenghi, Business Development Manager di Supermoney.eu - indicano che le donne provocano una percentuale di sinistri inferiore rispetto a quelli provocati da uomini, rispettivamente 8 e 9%. Inoltre i sinistri provocati dalle donne sono meno gravi»

Anche per queste ragioni alcune compagnie assicurative hanno proposto la creazione di polizze assicurative più convenienti per le donne. «Il confronto, anche in questo caso, risulta l’unico modo per risparmiare -conclude Iambrenghi- il portale Supermoney.eu permette di effettuare un confronto tra le migliori assicurazioni auto presenti sul mercato. Supermoney.eu nella sezione dedicata alle assicurazioni mette in contatto l’utente con le migliori compagnie assicurative. Sarà così possibile, rispondendo ad alcune domande, trovare l’assicurazione auto più adatta alle proprie esigenze.»

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl