11° Master in Architettura Virtuale - 21 maggio 2010 h 18 - Istituto Quasar

11° Master in Architettura Virtuale - 21 maggio 2010 h 18 - Istituto Quasar XI MASTER IN ARCHITETTURA VIRTUALE Corso completo per la rappresentazione architettonica nel digitale, rendering e animazione.

17/mag/2010 19.22.03 Istituto Quasar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

XI MASTER IN ARCHITETTURA VIRTUALE

Corso completo per la rappresentazione architettonica nel digitale, rendering e animazione.

INAUGURAZIONE 21 MAGGIO 2010 ORE 18 – Via Nizza 152 - Roma

Lezione gratuita 21 maggio
dalle 18 alle 22,
riservata a tutti gli interessati iscritti alla mailing list
dell'Istituto Quasar alla data del 20 maggio 2010. Salvo disponibilità posti.

L'Istituto Quasar, organizza, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, l'undicesima edizione del MASTER IN ARCHITETTURA VIRTUALE, per la rappresentazione del progetto architettonico attraverso i più avanzati software nel campo della computer grafica. Il master è stato fondato nel 1999 dall'Istituto Quasar da sempre attento agli sviluppi della tecnologia e anticipando le richieste del mercato.

Il Master è rivolto a progettisti, laureati e laureandi in Architettura o in Ingegneria civile, architetti junior e designer che vogliano specializzare il loro percorso formativo e acquisire competenze specifiche nel settore della rappresentazione virtuale. Grazie alla trattazione e all'approfondimento di tutte le tematiche, consente l'applicazione immediata delle competenze raggiunte in tutti i settori della computer grafica applicata alla visualizzazione architettonica e al design.

Coordinato dal Prof. Antonio De Lorenzo e in collaborazione con IMAGO EDIZIONI, il Master si avvale della partecipazione di esperti del settore, di alto profilo professionale tra cui: Massimiliano Forlani, Paolo Lattanzio, Francesco De Lorenzo e Riccardo De Antonis.

I migliori lavori realizzati sono oggetto di pubblicazione sulle testate Imago Edizioni e altre e sul sito dell'Istituto Quasar, utilizzate per mostre ed eventi in Italia e all'Estero e per la pubblicità sulle testate di settore.

Il master è continuamente aggiornato ai nuovi software in commercio per migliorare continuamente qualità e tempi di lavorazione del progetto. A conferma di questo, già nell'edizione in partenza verrà utilizzato il nuovissimo Fryrender Arion, il primo motore di rendering di qualità fotorealistica in tempo reale che sta rivoluzionando il mondo dell'Architettura e non solo che è stato appena presentato in anteprima mondiale presso il nostro Istituto (12 maggio 2010). Dal design al cinema, dall'architettura alla produzione di animazioni, la resa in tempo reale estenderà ancora i campi di applicazione annullando le estenuanti attese in precedenza necessarie per i rendering.

Il Master ha una durata di 350 ore in aula con frequenza venerdì sera e sabato mattina, adatto quindi ha impegni durante la settimana o viene da lontano. Oltre all'aula è previsto un tutoraggio on line per seguire lo studente durante le esercitazioni. L'inizio è fissato il 21 maggio 2010 alle ore 18:00 presso la sede dell’Istituto in Roma – via Nizza 152.

Info e Iscrizioni: 068557078. Iscrizione mailing list: www.istitutoquasar.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl