Comunicati stampa 1 Minute Site 19-05-2010

Comunicati stampa 1 Minute Site 19-05-2010 Creare sito: stata presentata all'Universit di Firenze la nuova piattaforma realizzata da Sintra Consulting Sintra Consulting, azienda aretina specializzata in soluzioni internet, ha presentato 1 Minute Site durante un seminario.

19/mag/2010 11.01.44 Sintra Consulting Contatta l'autore

Sintra Consulting, durante il seminario tenutosi venerd 16 aprile 2010 presso la facolt di Economia dell'Universit di Firenze, ha presentato la piattaforma realizzata per consentire agli utenti di realizzare siti web anche gratuitamante, ma soprattutto in modo semplice ed intuitivo.
Il seminario stato infatti incentrato sul web marketing e sui principali metodi e strumenti utilizzati per essere visibili sui motori di ricerca. In tale contentesto 1 Minute Site stato presentato come ottimo strumento per presentare un'attivit in rete e fare business game, data la semplicit con cui pu essere utilizzato.
Il nuovo applicativo infatti un CMS, content management system, che, disponendo di molteplici pagine pre-impostate, consente all'utente di inserire i propri contenuti con la stessa facilit e rapidit di un editor di testo.
Con 1 Minute Site non necessario installare alcun programma su PC: l'applicativo consente di creare sito semplicemente connettendosi in rete. Facile da creare ma anche da aggiornare: non richiedendo l’utilizzo di particolari software, un sito web creato con 1 Minute Site pu essere modificato anche dopo essere stato inserito in rete, visualizzando, prima della pubblicazione, ogni modifica in modalit anteprima.
Consultando il blog o il catalogo online, l'utente ha inoltre la possibilit di visualizzare alcuni dei siti web che altri utenti hanno gi creato con 1 Minute Site, trovando spunti ed idee interessanti per realizzare il loro sito web gratis.