cs Alcantara®:Porsche 911 GT2 RS ha scelto l'eleganza e la sportività di un materiale unico come Alcantara®

19/mag/2010 11.36.41 Alcantara Contatta l'autore

ALCANTARA® e PORSCHE 911 GT2 RS, la più potente Porsche per uso stradale mai costruita ha scelto l’eleganza e la sportività di un materiale unico.

Milano. La sportività e l’eleganza di Alcantara® per la più potente Porsche per uso stradale mai costruita.

Porsche ha scelto Alcantara® per rivestire gli interni della nuovissima 911 GT2 RS, che verrà presentata per la prima volta al mondo il prossimo 25 agosto all’Auto Show di Mosca.

Il futuro modello GT top di gamma, che segna il vertice assoluto della serie 911, è la vettura sportiva da strada più veloce e più potente mai prodotta nella lunga storia di Porsche. Grazie a 90 CV in più e 70 kg in meno rispetto alla 911 GT2, la nuova 911 GT2 RS ha un rapporto peso/potenza di soli 2,21 kg/CV, di gran lunga il migliore della sua categoria. Una vettura supersportiva ad elevate prestazioni ed agilità straordinaria, grazie soprattutto alla riduzione del peso data anche dall’utilizzo di Alcantara® per gli interni, vantaggio sfruttato già da altre case produttrici di modelli di alta gamma come Ferrari, Lamborghini e Bentley.

Negli interni l’impronta della potenza è impressa praticamente in ogni dettaglio: sedili da gara in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio e finitura in carbonio oltre ai pannelli porta alleggeriti con maniglie sportive per l’apertura. Il colore base degli interni è il nero, che crea un gradevole contrasto cromatico con altre parti dell’abitacolo come la fascia centrale dei sedili, il cielo ed alcuni dettagli della corona del volante realizzate in Alcantara® di colore rosso. Anche la leva del cambio e la leva del freno a mano sono rifinite in Alcantara®.

Il design della nuova 911 GT2 RS si distingue nettamente da quello della 911 GT2 soprattutto per l'uso generoso di componenti rinforzati in fibra di carbonio con finitura in colore nero opaco, le ruote e i passaruota anteriori allargati, i nuovi cerchi in lega leggera con serraggio centrale ed, infine, per la scritta decorativa GT2 RS sulle porte e sul cofano posteriore. Lo spoilerino a labbro anteriore e lo spoiler posteriore in fibra di carbonio, con bordo di uscita maggiorato di 10 mm, assicurano una migliore aerodinamica ed un’elevata deportanza.

Il grip sportivo, lo stile, la versatilità di Alcantara® ne fanno il partner ideale nella realizzazione degli interni delle più eleganti e dinamiche vetture al mondo.

Solo Alcantara® sa trasformare, grazie al lusso di un materiale unico e alla sportività che racchiude in sé, il guidare un’auto in un vero piacere, ancora di più se l’auto è unica, come Porsche 911 GT2 RS.

Alcantara® si è affermato come il materiale da sempre atteso per dare una nuova qualità agli interni delle auto. Le sue caratteristiche di funzionalità e di resistenza lo rendono adatto ad un uso intenso, mentre l’eleganza e il comfort rinnovano giorno dopo giorno la piena soddisfazione del guidatore.

Con una produzione limitata a sole 500 esemplari, la 911 GT2 RS sarà disponibile in Europa a partire da settembre 2010.

A Più srl

Martiri delle Foibe, 5