Comunicato Stampa 1 Minute Site 21-05-2010

21/mag/2010 10.36.43 Sintra Consulting Contatta l'autore

Creare sito gratis: disponibile online il catalogo con tante idee e spunti interessanti

Lo staff di 1 Minute Site ha reso disponibile online il catalogo con i migliori siti web gratis realizzati fino ad oggi dagli utenti.
Tante idee e spunti interessanti: sul catalogo di 1 Minute Site anche gli utenti meno esperti possono trovare spunti creativi e preziosi consigli per realizzare il proprio sito web, osservando i siti web che fino ad oggi sono stati realizzati con la piattaforma realizzata da Sintra Consulting.
Basato su tecnologia CMS e direttamente fruibile online, 1 Minute Site consente di creare sito gratis in modo semplice, disponendo di molteplici pagine pre-impostate che possono essere arricchite con immagini, contenuti testuali e video gestibili in completa autonomia.
Facile da creare ma anche da aggiornare: non richiedendo l’utilizzo di particolari software, un sito web creato con 1 Minute Site pu essere modificato anche dopo essere stato inserito in rete, visualizzando, prima della pubblicazione, ogni modifica in modalit anteprima. Ma, una volta creato il sito, data l’enorme quantit di portali che popolano oggi la rete, per avere successo all’interno dei motori di ricerca spesso non sufficiente ricorrere ad una grafica accattivante, ma opportuno privilegiare l’aspetto dei contenuti, la loro semplicit di lettura e la loro efficacia in termini di posizionamento. Per queste ragioni, 1 Minute Site offre all'utente anche un servizio di ottimizzazione di base sui principali motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing.
Nella home page del portale dedicato al catalogo dei migliori siti realizzati, lo staff di 1 Minute Site ha inoltre inserito una serie di informazioni utili e link a video tutorial che guidano l'utente durante l'intero processo di realizzazione del proprio sito web.