La domotica di KBLUE più 'accessibile' con Claim|the creative box

21/mag/2010 15.41.24 Claim|the creative box Contatta l'autore

La domotica in linea con la semplicità”. È il pay-off con cui l'agenzia Claim|the creative box presenta la nuova immagine di KBLUE, azienda vicentina specializzata in componenti domotiche d'avanguardia per l'automazione di edifici ed imbarcazioni. KBLUE si è affidata a Claim per l'attuazione di un ambizioso progetto di riqualificazione della brand equity, con l'obiettivo di passare da azienda product oriented a marketing oriented. Claim infatti si propone come partner per sviluppare e gestire il percorso evolutivo e di posizionamento strategico del brand attraverso un programma di iniziative e strumenti pianificati nel medio lungo termine.

Lo strumento di comunicazione utilizzato in questa prima fase è una nuova guida/catalogo, attraverso la quale veicolare per la prima volta l'idea di una domotica vissuta non più come complemento, bensì come tecnologia concreta ed accessibile, per soddisfare bisogni e desideri di ogni giorno all'interno degli edifici (siano essi singole abitazioni, ampie strutture oppure hotel) e delle imbarcazioni.

La guida mette in evidenza tutti i vantaggi dei prodotti KBLUE in termini di comfort, sicurezza, risparmio energetico. È agile da consultare e si rivolge ai tre target aziendali: utente finale, progettista, arredatore. Innovativa e al contempo lineare, la veste grafica si caratterizza per un tratto blu che dalla copertina prosegue su tutte le pagine interne del catalogo, disegnando di volta in volta lampadari, condizionatori, sistemi hi-fi, termosifoni, pulsantiere, ossia tutte quelle componenti che la domotica KBLUE riesce ad azionare facilmente, armonizzandole e mettendole al servizio di chi le utilizza ogni giorno.

Oltre alla guida/catalogo e ad una campagna istituzionale, Claim ha progettato per KBLUE anche lo stand espositivo per Green Building, fiera internazionale dedicata all'efficienza energetica che si è tenuta a Verona dal 5 al 7 maggio. Costituita da pareti a led che cambiano colore richiamando i benefici della cromoterapia, la struttura è stata progettata per valorizzare al massimo le diverse tipologie di prodotto. Per l'occasione Claim ha curato pure i folder di presentazione KBLUE.