“Un’insolita compagna: la dislessia”: in uscita il libro-testimonianza sulla vita di un giovane con disturbi specifici di apprendimento

"Un'insolita compagna: la dislessia": in uscita il libro-testimonianza sulla vita di un giovane con disturbi specifici di apprendimento Nasce da un'esperienza diretta, il libro fresco di stampa "Un'insolita compagna: la dislessia", scritto da Filippo Barbera per Editrice Veneta (216 pagg.

21/mag/2010 16.28.13 Quid Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nasce da un’esperienza diretta, il libro fresco di stampa “Un’insolita compagna: la dislessia”, scritto da Filippo Barbera per Editrice Veneta (216 pagg. – 13,00 euro). L’autore racconta in prima persona, sottoforma di dialogo con l’amata maestra, il proprio percorso di crescita, dall’infanzia all’adolescenza ed oltre. Ricordi, sentimenti e riflessioni si intrecciano nelle pagine profonde ed intense del libro che svela i retroscena del vivere con un disturbo specifico di apprendimento come la dislessia e la disgrafia. Le difficoltà, le mortificazioni, ma anche la forza di volontà e i successi trovano spazio nel racconto, dove emerge l’efficacia delle soluzioni e delle strategie, anche personali, messe in atto per affrontare con determinazione gli ostacoli di ogni giorno.

Un libro scritto da un dislessico…è quasi un paradosso. Ma proprio per questo si tratta di un’opera che dimostra concretamente, a quel 5% di bambini/ragazzi con DSA e al mondo che li circonda, che il successo formativo e l’autorealizzazione sono obiettivi raggiungibili se il percorso si avvale delle strategie opportune e di un contesto favorevole.

L’uscita del libro è stata salutata con grande entusiasmo dal mondo delle associazioni che si battono per la tutela dei bambini dislessici.

Il volume è disponibile in libreria o presso il sito internet dell’editore www.editriceveneta.net.

 

Note sull’autore: Filippo Barbera, nato a Vicenza nel 1988, è uno studente universitario iscritto alla Facoltà di Scienze della Formazione primaria presso l’Università degli studi di Padova. Sogna di diventare un insegnante specializzato nella formazione dei bambini con disturbi specifici dell’apprendimento. “Un’insolita compagna: la dislessia” è la sua opera prima.

-------------------------------------------------------------------------

 

Ufficio stampa

Quid Comunicazione

Tel 0444/512733

Fax 0444/512420

quid@quidonline.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl