FORMAZIONE PER GLI OPERATORI SOCIO SANITARI

FORMAZIONE PER GLI OPERATORI SOCIO SANITARI SEGRETERIA REGIONALE DI BASILICATA Via Don Minzoni,10 75100 Matera Tel. e Fax 0835/330974 Comunicato Stampa FORMAZIONE PER GLI OPERATORI SOCIO SANITARI "Ruolo e inserimento dell'Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) nell'ambito dell'èquipe assistenziale" è l'evento formativo organizzato da Cisl-Funzione Pubblica di Basilicata del Comparto della Sanità che si terrà a Matera il giorno 26 Maggio 2010 dalle ore 8,00 alle ore 14,00 alla Mediateca Provinciale di Piazza Vittorio Veneto.

21/mag/2010 17.57.10 Martemix Press & Design Contatta l'autore

CISL_FPS_Specifica_PMS

SEGRETERIA REGIONALE DI BASILICATA

Via Don Minzoni,10 75100 Matera

Tel. e Fax 0835/330974

FORMAZIONE PER GLI OPERATORI SOCIO SANITARI

“Ruolo e inserimento dell’Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) nell’ambito dell’èquipe assistenziale” è l’evento formativo organizzato da Cisl–Funzione Pubblica di Basilicata del Comparto della Sanità che si terrà a Matera il giorno 26 Maggio 2010 dalle ore 8,00 alle ore 14,00 alla Mediateca Provinciale di Piazza Vittorio Veneto. Il workshop nasce dall’esigenza di mettere a fuoco la figura professionale dell’Operatore Socio Sanitario (O.S.S.), tenuto conto che vive, oggi, autentiche contraddizioni che derivano da un inopportuno inquadramento di questa professione negli attuali profili sanitari e tecnici.

“La Cisl–Funzione Pubblica di Basilicata del Comparto della Sanità”, sostiene Enzo Coretti, Segretario Regionale del Territorio di Matera  “è consapevole che la formazione e l’aggiornamento rappresentano una leva strategica fondamentale per lo sviluppo professionale dei dipendenti ed anche per le Aziende Sanitarie. Il nostro obiettivo è quello di perseguire una dignitosa collocazione della figura professionale sotto i punti di vista normativo, giuridico e contrattuale. In questo contesto è indispensabile per l’O.S.S. il passaggio al ruolo sanitario e la formazione sanitaria, momento di crescita indispensabile per chi lavora nel settore socio assistenziale”. “Il passaggio nel ruolo sanitario” aggiunge Coretti “è il primo traguardo da raggiungere non solo perché consente un livello in fascia C, ma rappresenta anche un riconoscimento e una valorizzazione oltre che un pieno inserimento all’interno dell’equipe assistenziale”. Questo momento di accreditamento professionale incentrato sugli aspetti della qualità organizzativa e professionale sarà ripetuto a Policoro il giorno 28 maggio  dalle ore 8,00 alle ore 14,00 presso il Centro Giovanile Padre Minozzi.

Matera, 21 maggio 2010

IL SEGRETARIO REGIONALE DELLA CISL-FP COMPARTO SANITA’ TERRITORIO DI MATERA     Vincenzo Pio Coretti

Ufficio Stampa:

www.martemix.com