cs Alcantara S.p.A: partner di Porsche Italia alla Carrera Cup

cs Alcantara S.p.A: partner di Porsche Italia alla Carrera Cup Alcantara S.p.A.partner di Porsche Italia alla Carrera Cup Italia, dove si incontrano stile e sportività Milano.

24/mag/2010 14.41.08 Alcantara Contatta l'autore

Alcantara S.p.A.partner di Porsche Italia alla Carrera Cup Italia,

dove si incontrano stile e sportività

Milano. Per il primo anno Alcantara S.p.A., azienda produttrice dell’omonimo materiale a marchio registrato, è partner di Porsche Italia nella Carrera Cup Italia 2010, campionato monomarca che unisce in un evento di grande sportività lo stile e il prestigio del brand tedesco con la straordinarietà di Alcantara®, Made in Italy e 100% Carbon Neutral.

Dopo aver conquistato i più importanti clienti nei settori della moda e dell’arredamento, Alcantara® si è affermato nel mondo dell’auto come il materiale per eccellenza per dare una nuova qualità agli interni: le sue caratteristiche di funzionalità e di resistenza lo rendono adatto ad un uso intenso, mentre l’eleganza e il comfort rinnovano giorno dopo giorno la piena soddisfazione del guidatore.

Tra i numerosi costruttori che ad ogni livello utilizzano Alcantara® per le proprie vetture, Porsche si distingue per averne saputo cogliere per intero l’essenza.

Alcantara® è lusso, design e prestigio quando è utilizzata per rivestire il padiglione, offerto di serie sulle 911 e sulle versioni top di gamma di Cayenne e Panamera, ma è anche sportività quando è applicata sui sedili, sul volante e sul cambio, grazie alla traspirabilità e all’eccezionale grip, caratteristiche che garantiscono condizioni ottimali nella guida al limite. Come nella 911 GT3 Cup, utilizzata da tutti i nove team partecipanti all’edizione 2010 di questo avvincente campionato.

Per questo Alcantara® ha scelto di sviluppare la partnership con Porsche in un contesto prestigioso come quello della Carrera Cup Italia. Giunta alla sua quarta edizione, il Carrera Cup Italia è nato sulla scia degli eventi Motorsport di tutta Europa per regalare, anche al pubblico italiano, forti emozioni ed un eccezionale spettacolo ricco di staccate, sorpassi e sfide all’ultimo centesimo per conquistare il gradino più alto del podio.

Sette appuntamenti imperdibili con il giusto mix di eleganza e sportività che Alcantara® e la Carrera Cup Italia offrono per la stagione 2010.

Il calendario:

Data                                        Circuito                                                          Round

24-25 aprile                              Misano World Circuit, Adriatico                          1/2

22-23 maggio                            Automotodrom Brno, Cechia (CZ)                       3/4

19-20 giugno                           Adria International Raceway                         5/6

03-04 luglio                               Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Imola                7

24-25 luglio                               Autodromo Internazionale del Mugello                8/9

25-26 settembre                        Autodromo di Vallelunga                                   10/11

23/24 ottobre                            Autodromo Nazionale Monza                             12/13

LE IMMAGINI AD ALTA RISOLUZIONE SONO DISPONIBILI SU RICHIESTA

A Più srl