Torino, Il Gruppo Villa Maria acquisisce la gestione della Clinica Santa Caterina da Siena

Torino, Il Gruppo Villa Maria acquisisce la gestione della Clinica Santa Caterina da Siena Il Gruppo Villa Maria rafforza la propria presenza in Piemonte dove, alla già qualificata offerta sanitaria di Maria Pia Hospital di Torino, si è recentemente affiancata quella della Clinica Santa Caterina da Siena, già Casa di Cura Suore Domenicane, moderna struttura privata situata nella zona pre-collinare.

26/mag/2010 10.01.26 Gruppo Villa Maria Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Gruppo Villa Maria rafforza la propria presenza in Piemonte dove, alla già qualificata offerta sanitaria di Maria Pia Hospital di Torino, si è recentemente affiancata quella della Clinica Santa Caterina da Siena, già Casa di Cura Suore Domenicane, moderna struttura privata situata nella zona pre-collinare. Il 1 giugno, infatti, avrà efficacia l’intesa che consentirà al Gruppo Villa Maria di gestire la struttura, in accordo con la congregazione delle religiose e le organizzazioni sindacali.
La Clinica Santa Caterina da Siena si trova in Via Villa della Regina 19, in una zona pregevole del capoluogo piemontese, nei pressi di Piazza Vittorio. La struttura dispone di 65 posti letto autorizzati, suddivisi fra le unità operative di ortopedia, chirurgia generale, urologia, oculistica, otorinolaringoiatria e chirurgia plastica, oltre che di ambulatori polispecialistici e servizi sanitari quali il laboratorio analisi, la diagnostica per immagini, la diagnostica cardiologica e vascolare. Il Gruppo Villa Maria assorbirà la forza lavoro presente. Ettore Sansavini, Presidente della nuova società di gestione, dichiara: “L’obiettivo è quello di mettere in sinergia la Clinica Santa Caterina da Siena con Maria Pia Hospital e le altre strutture appartenenti al Gruppo Villa Maria, qualificandone l’offerta anche grazie all’inserimento di nuove competenze mediche”.
La struttura torinese fu aperta nel 1906 come Casa di Cura Generale e di Ginecologia. Ad oggi è stata completamente ristrutturata e rinnovata dal punto di vista impiantistico e tecnologico. Il comparto chirurgico è costituito da quattro sale operatorie, una centrale di sterilizzazione ed un posto di risveglio assistito. Presso la Clinica sono attivi anche un poliambulatorio, un laboratorio analisi ed un reparto di diagnostica cardiologica e vascolare. Le camere di degenza hanno un alto indice di comfort e le sale operatorie, costruite secondo i più recenti dettami di tecnologia sanitaria, esprimono un’elevata valenza tecnologica.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl