Comunicato stampa 1 Minute Site 26-05-2010

Comunicato stampa 1 Minute Site 26-05-2010 Fare sito web: 1 Minute Site di nuovo protagonista tra i banchi dell'universit Lo staff di Sintra Consulting ha ultimato lo scorso venerd il ciclo di seminari organizzati presso la Facolt di Economia dell' Universit degli Studi di Firenze.

26/mag/2010 12.10.44 Sintra Consulting Contatta l'autore

Fare sito web: 1 Minute Site di nuovo protagonista tra i banchi dell'universit

Lo staff di Sintra Consulting ha ultimato lo scorso venerd il ciclo di seminari organizzati presso la Facolt di Economia dell’ Universit degli Studi di Firenze.
Temi degli incontri, tenutisi venerd 16 aprile e venerd 21 maggio 2010, sono stati il web marketing e i principali metodi e strumenti utilizzati per essere visibili sui motori di ricerca. Dopo una prima introduzione teorica stato presentanto 1 Minute Site, l’applicativo progettato da Sintra Consulting per realizzare siti web e fare business game. Durante il ciclo dei seminari i partecipanti sono stati infatti invitati a fare sito web con 1 Minute Site per presentare servizi ed informazioni utili a tutti gli studenti dell'universit.
Essi hanno cos potuto conoscere la piattaforma sviluppata da Sintra Consulting che consente di fare sito web anche gratuitamente sino a tre pagine. Con 1 Minute Site gli utenti possono infatti scegliere tra centinaia di modelli grafici, da arricchire con video, immagine e contenuti testuali gestibili in completa autonomia grazie alla tecnologia CMS che mette a disposizione degli utenti molteplici pagine pre-impostate, consentendo loro di arricchirli con la facilit di un editor di testo . Video tutorial ed informazioni accessibili dal portale accompagnano l'utente durante l'intero processo di creazione del sito, mostrandogli ni dettaglio come creare un sito gratis.
Una volta inseriti i contenuti sar 1 Minute Site a tramutare tutto nel codice utile ai browser web per visualizzare correttamente le pagine. Una volta creato il sito, data l’enorme quantit di portali che popolano oggi la rete, per avere successo all’interno dei motori di ricerca spesso non sufficiente ricorrere ad una grafica accattivante, ma opportuno privilegiare l’aspetto dei contenuti, la loro semplicit di lettura e la loro efficacia in termini di posizionamento. Per queste ragioni, 1 Minute Site offre all'utente anche un servizio di ottimizzazione di base sui principali motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing.